Sono al quinto mese di gravidanza e ho il seno ricoperto di smagliature rosso/violacee. Ho letto che il ministero della salute consiglia creme, emulsioni o sieri a base di sostanze elasticizzanti tra cui l’acido boswelico, l’elastina, il collagene, l’acido ialuronico e la vitamina E. Ma quale scegliere tra il siero di acido ialuronico puro, il siero a base di Elastina o Collagene? Mi piacerebbe capire quali possano essere le “combinazioni” più efficaci (per uso topico) e che non siano pericolose per il feto. Ringrazio in anticipo .
Astenersi.
Tutti i principi attivi elencati vanno bene. Ci sono aziende che mettono proprio l'indicazione smagliature e spesso fanno un mix di questi principi attivi. Ovviamente non elimineranno le smagliature, aiuteranno a non formarne altre.
Per poi rimuovere le smagliature, le consiglio dopo la gravidanza di effettuare trattamenti con biodermogenesi. Scelga un medico competente perché il trattamento è operatore dipendente
Dott.ssa Eliana Lanza
dovrebbe chiederlo al suo ginecologo
saluti
nicola catania
assolutamente tutto inutile. Dr. Peroni Ranchet
Non so dove possa aver letto questa panzana del ministero della salute, probabilmente è una delle solite fesserie di internet anche perché questi trattamenti sono cosmetici quindi senza alcuna validazione scientifica. Aspetti la fine della gravidanza poi si vedrà
Faccia massaggi quotidiani con molta crema elasticizzante, magari chiedendo consiglio ad un dermatologo
Faccia una visita da un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.