Buongiorno a tutti, a febbraio ho effettuato dei trattamenti di filler per volumizzare le labbra ed il medico a cui mi sono rivolta utilizza la marca Belotero (su di me ha utilizzato la formulazione shape). Sono fiale da 0.6 ciascuna e in totale ne ho fatte 3 di cui l'ultima i primi di aprile. Nonostante l'eccellenza del prodotto, non sono soddisfatta dei risultati, e visto che il medico da cui ho eseguito il trattamento utilizza solo quella marca che su di me si riassorbe troppo velocemente, mi sono rivolta ad u altro professionista che utilizza Juvederm Ultra 3. Cosa comporta cambiare marca di filler e avendo fatto l'ultimo trattamento ad aprile, c'è un tempo minimo da aspettare per poterlo rifare?
una quantità di filler insufficiente fa sì che il riassorbimento avvenga più in fretta. 0,6 per le labbra è poco. talora per le labbra è più opportuno utilizzare filler un po' più densi in quanto le labbra sono sempre in movimento e ciò provoca un più veloce riassorbimento. ma un medico esperto conosce tutte le problematiche e sa scegliere il miglior tipo di filler per ciascuna regione del volto. alla fine i migliori risultati si hanno sempre rivolgendosi a specialisti capaci e seri, etici. e quando se ne trova uno ritengo sia bene non cambiare più.
Buongiorno,
non ci sono controindicazioni all'utilizzo di acido ialuronico di marche diverse.
Buongiorno,
per quanto riguarda il tempo di attesa tra una somministrazione e l'altra di filler della stessa marca si può attendere dai 9 ai 12 mesi. Nel suo caso, è necessario che lei aspetti del tempo in più in quanto è necessario che il prodotto precedentemente utilizzato sia quasi completamente scomparso.
Cambiare marca di filler potrebbe causare, anche se mi sento di classificarlo come fattore soggettivo, un effetto indesiderato.
Nella speranza di esserle stata il più esaustiva possibile,
Cordiali saluti,
Dott.ssa Laura De Felice
Si affidi a medico estetico di fiducia
Non ci sono problemi a cambiare prodotto, la differenza è sempre data dall'esperienza dell'operatore.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Concordo con i colleghi, i risultati non si sono visti perché sono state utilizzate fiale da 06 ml, utilizzando Juvederm avrà a disposizione fiale da 1ml che è quasi il doppio.
Gentile paziente,
il riassorbimento del filler nel labbro è molto più veloce che nel resto dei compartimenti del volto perchè le labbra si muovono sempre.
Meglio usare fiale da 1 ml e con densità lievemente superiore a quelli usati per le labbra. In mani esperte il risultato è ottimo con un lieve disagio iniziale da parte del paziente. I nuovi filler in agarosio migliorano, inoltre, le possibilità di reazioni avverse
provi con il lipofilling
saluti
nicola catania
Gentilissima signora risultati che vedeva sono determinati dal fatto che venivano utilizzate fiale da zero, Sam MLBGentilissima signora risultati che vedeva sono determinati dal fatto che venivano utilizzate fiale da0,6ml . Lo Juvederm 3 è esattamente 1 ml quindi quasi il doppio. Cambiare marca di filler non comporta danni. personalmente per le labbra utilizzo juvederm.
Buongiorno, le consiglio di richiedere l’utilizzo di prodotti “top brand”. Attualmente la differenza tra prodotti commerciali low-cost e prodotti di alta qualità consiste proprio nel residuo di BDDE che viene utilizzato per legare tra di loro le varie molecole di acido ialuronico (cross-linkaggio) al fine di renderle più resistenti alla degradazione. I prodotti di qualità possono essere considerati, grazie al loro grado di purezza, totalmente privi di effetti collaterali per cui eventuali test di allergia possono essere considerati superflui. Inoltre, le problematiche legate al BDDE sono costituite non da reazioni allergiche, bensì da reazioni infiammatorie croniche che consistono nella formazione di piccoli noduletti fibrosi (granulomi).
Come alternativa all’acido ialuronico potrebbe prendere in considerazione un impianto di idrossiapatite di calcio (Radiesse) che non contiene assolutamente BDDE.
Qualora fosse interessata ad approfondire il discorso mi contatti.
Cordialità,
Dott. Dario d’Angelo
I filler sono più o meno tutti uguali ogni medico sceglie a seconda della sua esperienza. Tenga presente comunque che la durata dei filler, come tutto in medicina, è solo una media statistica: ad un paziente può durare 7/8 mesi, ad un altro 3/4
Il risultato non soddisfacente è dovuto alla bassa quantità del filler iniettato ma puo’ passare ad altri filler sempre di acido ialuronico senza problemi.
dssa benvenuto
non c'è nessun problema di incompatibilità. i suoi "scarsi risultati" probabilmente dipendono semplicemente dal fatto che iniettando 0.6 per volta l'effetto riempitivo è molto limitato..
nessun problema nel cambiare marca e nemmeno nella tempistica: i filler si fanno quando e dove si vuole. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.