Buon iorno a tutti ringrazio anticipatamente a chi saprà darmi una risposta. Mi reco da mio dermatologo che mi prescrive la crema canova 15 glyco e mi dice di applicarla mattina e sera per attenuare delle cicatrici sul viso. Fortunatamente l'ho applicata solo di sera, per 2 sere, dopo 3 giorni andavo a fuoco. Torno subito dopo il fine settimana dallo stesso dermatologo e mi da gentalyn da applicare mattina e sera e mi prescrive pastiglie x irritazioni, ma nulla la situazione non migliora. Torno nuovamente e dice di non vedere nulla anche se ero molto rossa lui non vedeva niente, al che mi son vista costretta a rivolgermi a un'altra dermatologa che dice di vedermi rossa e mi prescrive dermana cp 18 e l'acqua termale. Torno da lei dopo 15 giorni e secondo la dottoressa la situazione è rientrata ma conoscendo la mia pelle sapevo che non era così, in quando le espongo che sento la mia pelle ancora molto tirare e in alcune occasioni diventavo ancora rossa così improvvisamente senza nessun perché. Secondo la specialista una crema all'acido glicolico 15 non poteva causare questi grandi danni, mi reco così da un'altra dermatologa le spiego tutta la situazione è vedendo che dopo 1 e mezzo non miglioravo gli espongo la mia preoccupazione pensando sia ustione. La dottoressa dice di non vedere ustione e in quel momento mi sentivo sollevata, mi prescrive biafin e detergente delicato per il viso, non mi inserisce in visita di controllo in quanto secondo lei sarei dovuta guarire in 15 gg ma così ovviamente non e' stato, la ricontatto per dirgli che la situazione non è cambiata di molto e lei mi risponde che oltre alla cura prescritta non saprebbe che altro fare. La pelle adesso si sta screpolando ma e' come se avessi 2 tipi di pelle, una più tirata lucida e liscia che presenta delle macchie color pelle con alcune rosee, e penso sia la pelle che in realtà abbia avuto un ustione, e l'altra dove sto screpolando di più che sarebbe la pelle che già avevo solo leggermente arrossata e che screpola di più. Vi chiedo consiglio in quanto vorrei curarmi al meglio e vorrei essere seguita, con gli altri specialisti non e successo, praticamente se ne lavano le mani, vi chiedo gentilmente se potreste consigliarmi uno specialista nella provincia di barletta-andria-trani o se ce qualche medico di voi che visita in Puglia in modo da poter essere seguita, e magari dalla descrizione che vi ho appena descritto se sapreste dirmi cosa potrebbe essere anche se so che e necessaria una visita medica, grazie mille.
Più che cambiare specialisti le consiglio di aspettare provi ad usare una crema all'ossido di zinco cicalfate per esempio
Più cambia specialisti e peggiore sarà il risultato, perché nessuno fa miracoli. Probabilmente lei ha una sensibilità particolare all’acido Glicolico o una particolare reattività a qualche componente di creme cosmetiche. Quello che si può consigliare, senza averla vista, è una crema all’ossido di Zinco per 15/20 giorni e poi si vedrà.
Buongiorno. Difficile che una crema all’avviso gli olivi crei una ustione. Ciò che descrive può essere la reazione alla crema che da sensazione di tirare e pelle screpolata. Andrebbe sicuramente visitata ma al momento può utilizzare una crema rigenerante e protrazione solare sino al ripristino dell’equilibrio cutaneo. Cordiali saluti. VincenzoPerchinunno
Salve!Sicuramente,una crema con acido glicolico,ad uso domiciliare,con percentuali così basse ,non avrebbe dovuto creare ustioni così accentuate.Ma ammettendo che lei ha avuto una reazione,diciamo,anomala,e continua ad avere eritema e secchezza cutanea ,le consiglio di usare schermo totale al mattino e concentrati lenitivi ed idratanti almeno con due applicazioni giornaliere!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.