Buongiorno, una settimana fa ho fatto un filler al mento (Teosyal), che ho dovuto sciogliere ieri in quanto eccessivo e fastidioso.
Subito dopo il trattamento di riempimento avevo notato che il tratto superiore di una vena della parte superiore del collo, subito sotto il mento, era più dura come se ci fosse un piccolo cordoncino.
Potrebbe avermi iniettato l'acido ialuronico dentro la vena? Quali sono le conseguenze? Potrebbero staccarsi trombi?
Questo problema è rimasto anche dopo la ialuronidasi, anzi ora toccando la vena mi sembra più infiammata. E' più gonfia al tatto.
Il medico che ha sciolto il filler ha detto che potrebbe essere prodotto o la compressione della vena. Però non ha aggiunto altro e ovviamente non ha trattato quella parte.
Ora io ho davvero molta paura che possa succedere qualcosa prima o poi, visto che la durata del filler è fino a 18 mesi.
Non so come funzioni, ma mi chiedo quali rischi correrei se quel cordoncino rimanesse anch'esso dentro quella vena, seppur piccola, (se è dentro) tutto quel tempo.
Secondo voi è necessario fare qualche terapia o sono fuori pericolo?
impossibile che l'acido ialuronico duri 1 anno e mezzo. il cordoncino duro che sente sotto al mento sarà una banda platismatica, fosse filler in una vena avrebbe avuto ben altri sintomi.
Salve, faccia un ecografía per valutazione. Se avesse iniettato nella vena avrebbe avuto altri sintomi.
Salve, le consiglio una ecografia dei tessuti molli per fare una diagnosi corretta.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
faccia una ecografia e ritorni da chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
Se doveva succedere qualcosa sarebbe già successo
il filler in vena dà problemi seri ed immediati. dr.Peroni Ranchet
Gentilissima se il filler fosse entrato in vena avrebbe ben altri problemi. Sarà più tranquilla dopo aver fatto una ecografia della regione. E,ove il medico li ritenga,un doppler venoso. Ha certamente molta ansia che peggiora il suo sentire. Le sconsiglio di fare altri trattamenti di medicina estetica. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.
Ciò che descrive potrebbe essere causato da compressione da filler, anche se pare strano. Se ha dubbi faccia un esame doppler della zona
Buongiorno, un ecocolordoppler le potrà meglio inquadrare la situazione e rispondere alle sue domande.
Dott. Cesare Brandi
Se ha dei dubbi vada da un angiologo/chirurgo vascolare che studierà il problema
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.