Salve, ho effettuato filler acido ialuronico ai zigomi e dopo 15 giorni noto un evidente gonfiore nella zona perioculare in basso come se avessi due borse cosa che non ho mai avuto. Potrebbe essere causata dal filler? cosa devo fare? si risolverà in maniera spontanea?
è causato dal filler. può chiederne lo scioglimento
Buongiorno, di solito non succede, forse ha un po' di ritenzione idrica o difficoltà a drenare nella zona sottoculare.
Dei prodotti drenanti presi per bocca ,come ananase o Lymdiaral gocce, le sarebbero di aiuto , anche un contorno occhi specifico o meglio ancora un linfodrenaggio del viso fatto da una persona esperta.
Gentilissima, aspetti qualche settimana perché generalmente si risolve, può essere un effetto momentaneo. Se così non fosse si faccia sciogliere con la ialuronidasi
In generale dovrebbe andare via spontaneamente
Ma sarebbe meglio che lei si faccia vedere dal suo medico estetico
Buongiorno, deve far controllare dal medico che le ha fatto il trattamento se è acido ialuronico ad essersi depositato, oppure solamente ritenzione. Se fosse acido ialuronico basta scioglierlo.
gentilissima signora sono effetti momentanei che nel giro di qualche settimana andrà via solo. se dovesse persistere questo gonfiore si rivolga al collega che ha effettuato il trattamento per trovare una soluzione magari con l'infiltrazione di ialuronidasi. distinti saluti
Il filler, se iniettato molto superficiale o molto vicino al margine orbitario inferiore può provocare rigonfiamenti, che nel tempo lentamente si riassorbiranno. Un’alternativa sono le iniezioni di jaluronidasi, con risultati a volte non sempre precisi come si vorrebbero. Ne parli al medico che l’ha trattata
Chieda a chi le ha fatto il trattamento sono reazioni avverse comuni
occorre una visita per darle una seria risposta
saluti
nicola catania
Gentile signora,
se il filler è stato iniettato anche nella zona del margine orbitario, è possibile che questo crei un edema localizzato che assomiglia ad una borsa palpebrale. In tale evenienza dovrà attendere il riassorbimento del prodotto che avverrà nel giro di qualche mese.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Salve, un lieve edema della regione è normale dopo il filler. Attenda almeno 30 giorni, poi valuti il da farsi assieme al suo medico.
Saluti.
Buongiorno, le consiglio di tornare dal collega che le ha fatto il trattamento, così potrà valutare bene la situazione e capire se è un effetto transitorio che si risolve spontaneamente, o se è necessario intervenire in qualche modo
Deve aspettare e tutto si risolverà. Ma perché non si fa rivedere dal suo medico che sa quale preparato ha usato?
certo che è il filler: si riassrbirà. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.