Mio figlio è dimagrito 35 kg in un anno seguito da una nutrizionista, ora è sorto il problema della pelle morbida nella pancia. Mi può dare un consiglio? Per mio figlio è un problema.
Grazie
Gentile Daniela,
la cute dell'addome è "morbida" perché è in eccesso ed ha perso elasticità. Se il caso lo richiede è possibile correggere questo difetto con una mini-addominoplastica.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gentile signora dopo dimagrimento così importanti, anche se in soggetti di giovane età, la cute in eccesso (svuotata del grasso) richiede un intervento
di addominoplastica che ormai viene eseguita in DH è con mininvasività per il paziente
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta per poterle rispondere nella maniera più seria ed accurata possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ma che cosa potete ottenere con il "Poco invasivo"? Niente.
Se necessita c'è solo l'addominoplastica. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
se è molto cadente forse serve la valutazione di un chirurgo plastico.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
è impossibile darle dei consigli e delle risposte senza poterla vedere.
In baso al grado di cedimento dei tessuti ci possono essere soluzioni differenti, ma è necessaria una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
è importante verificare il cedimento per determinare il migliore trattamento.
Ci sono valide soluzioni più o meno invasive a seconda della sua situazione.
Nel caso di lassità medie è possibile procedere con il Thermage® (che in un'unica soluzione effettua lifitng con durata fino a tre anni), eventualmente combinato con i fili di trazione Silhouette Soft® (fili di trazione americani che amplificano i risultati con una durata anche loro compresa tra i 18 e i 36 mesi).
Questi trattamenti non sono invasivi, possono essere fatti anche nella pausa pranzo e sono costituiti da un'unica seduta.
Nel caso di lassità più accentuate il ricorso alla chirurgia potrebbe essere consigliabile, con una miniaddominoplastica o un'addominoplastica tradizionale.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Gentilissima,prima di consigliarle una terapia è necessaria una valutazione clinica:l'addome non è fatto solo di cute che è sostenuta anche da una complessa muscolatura. Potrebbe avere una diastasi dei retti addominali. Questo va valutato accuratamente.Solo dopo una visita si fa una diagnosi che indicherà la giusta terapia. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
bisognerebbe valutare il cedimento in sede di visita.
Vada da un chirurgo plastico e segua il suo consiglio se lieve può provare la RF di ultima generazione senza aspettarsi miracoli
Dipende dal livello di cedimento: occorre una visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, le opzioni terapeutiche sono diverse, ma è necessaria una valutazione per capire la gravità del problema, da trattamenti di medicina estetica quali carbossiterapia, radiofrequenza, fili in PDO, ecc .. a trattamenti chirurgici quali ad esempio un'addominoplastica.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile Daniela, è necessario valutare direttamente suo figlio per capire se è necessaria la chirurgia, oppure se può bastare un trattamento medicale mininvasivo, o addirittura non invasivo. Le metodiche sono tante. Una corretta alimentazione deve essere comunque portata avanti per permettere ai tessuti di mantenere un certo tono.
Rimango a disposizione per una valutazione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma le consiglio una visita specialistica atta a verificare lo stato attuale dell'addome di suo figlio e poter individuare il trattamento (per es. addominoplastica) più adatto. Cordialità
Si rivolga nella sua città ad un chirurgo plastico e vedrà cche risolverà completamente questo tipo di problema.
le consiglio una miniaddominoplastica.
Se vuole risolvere il problema in maniera efficace e definitiva la sola soluzione è quella di una addominoplastica o mini addominoplastica a seconda del caso.
Gentile signora , suo figlio è dimagrito di 35 Kg in un anno ed ha la pelle troppo morbida sulla pancia . Ebbene molto spesso nei pazienti che hanno un forte dimagrimento residua una flaccidezza cutanea , a volte anche non eccessiva o vistosa e che il soggetto , specie di sesso maschile, non accetta . In questi casi si possono creare gravi condizionamenti psicologici . Per risolvere il problema spesso non basta una semplice miniaddominoplastica con cicatrice orizzontale bassa , ma occorre una addominoplastica verticale con cicatrice verticale di tipo 'laparatomico', che può mettere bene in tensione la pelle anche nella regione dei fianchi ; la cicatrice visibile verticale è un prezzo da pagare , anche se spesso nell'uomo è mascherata dalla peluria .
Dr c Martino Chirurgia Plastica Salerno
Gent.Daniela,
normalmente in questi casi la pelle rilassata è solo sotto l'ombelico, per cui è sufficiente una miniaddominoplastica, eventualmente associata ad una liposuzione, per risolvere la cosa in day-hospital.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
La soluzione al problema di suo figlio è l'addominoplastica, dove si asporta "il grembiule" di pelle in eccesso. La lunghezza delle cicatrici è proporzionale alla pelle da togliere, anche se, con la mia tecnica personale vengono ridotte del 30% rispetto alle tecniche abituali.
Distinti saluti,
Salve, se l'entità del cedimento è cata l'unica soluzione è l'addominoplastica, se invece l'entità è modesta va valutata l'indicazione alla radiofrequenza frazionata a microaghi. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno Sig.ra Daniela, di fronte a dimagrimenti così importanti l'unica soluzione possibile per eliminare la pelle anelastica e cadente dell'addome è un'addominoplastica, intervento chirurgico che ovviamente deve essere eseguito in idonea struttura medica, in anestesia generale, con ricovero di alcune giornate e alla presenza di personale medico-infermieristico altamente qualificato.
Cordiali saluti.
Dottoressa Linda Bui
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.