Buonasera, Sono una ragazza di 33 anni con la seconda figlia ho allattato ed ho avuto un diradamento frontale con diagnosi di AGA che stavo curando con minoxilid e serenoa repens, poi dopo 3 mesi ho sospeso perché rimasta incinta. Durante la gravidanza dal 5 mese in poi ho notato una perdita di capelli piccoli che con le altre gravidanze mai successo. Adesso sono alla 39 esima settimana e vorrei sapere se mi conviene allattare oppure no per la salute dei miei capelli. La pro lattina favorisce l'indebolimento dei bulbi puliferi?
Grazie
Io ritengo che possa allattare perche' mi risulta che la prolattina allunghi solo la fase telogen del capello e non ha un ruolo come gli androgeni che ne determinano la caduta.
le consiglio anch'io di non interrompere l'allattamento per questo motivo.
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di non interrompere l'allattamento per questo motivo.
Al termine del periodo di allattamento prenda in considerazione insieme ad uno specialista, delle sedute di rinfoltimento mediante PRP, ove possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile quello che le sta capitando è assolutamente norm capisco il suo disagio ma le sconsiglio di interrompere l'allattamento per questo motivo. E' abbastanza inutile controllare l'assetto ormonale adesso perché non si è ancora stabilizzato visto che sta allattando. In quanto a eventuali trattamenti le consiglio anch'io il PRP, abbinato a prodotti domiciliari specifici. Dottoressa Panzeri
Gentilissima Signora l’effluvium post gravidico e d’allattamento è assolutamente fisiologico le consiglio innanzitutto di non sospendere l’allattamento ed in ogni caso anche sospendendolo l’effluvium diminuirà di poco . Le consiglio integratori a base di oli vegetali e aminoacidi e vitamine tipo Capsures o Revigen, Klime shampoo e Klime fiale , di fare 4 somministrazioni di PRP ( che può fare trattasi delle sue piastrine) e dosaggio di Ferritina Tranfrerrinemia e Sideremia. Mi invii foto lo desideri dell’area in diradamento.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Gentile utente, si faccia valutare da un collega medico estetico esperto nella cura del capello.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Allatti pure, e prenda degli integratori specifici naturali. Cordialità
Salve, l'allattamento non influenza la crescita del capillizio, a meno che l'alimentazione non sia carente in macro o micronutrienti. Il consiglio è di allattare serenamente il suo bimbo. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
non e necessario
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.