Soffro di alopecia androgenetica e vorrei provare un anno di ossigenoterapia con trattamenti in file presso uno studio di parrucchieri. Il trattamento è efficace nel migliorare la caduta o favorire una maggiore ricrescita? Grazie
LA SUA ALOPECIA ESSENDO ANDROGENETICA SI CURA CON ORMONI ED EVENTUALMENTE PRP E ACIDO IALURONICO DEL DR.CYJ
SALUTI
NICOLA CATANIA
Non dovrebbe essere dannosa ma sicuramente è inutile.
Per la sua alopecia si ottengono ottimi effetti con la terapia di stimolo delle staminali seguita da cicli si PRP.
Gentile utente, personalmente sconsiglio.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Non é efficace, purtroppo. Le terapie per il diradamento androgenetico sono di tipo medico e la diagnosi deve essere posta da un medico, che la accompagnerà nel percorso di cura. I trattamenti dal parrucchiere possono al piú servire per prendersi cura al meglio dei capelli presenti, ma non per curare un'alopecia.
Sconsigliata. Cordialmente Dott. Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora l'ossigenazione favorisce la ricrescita, ma le consiglio di farsi seguire da un esperto tricologo in quanto solo con questi trattamenti non otterrà molto.
Salve, vorrei sapere se le alopecie cicatriziali sono sempre accompagnate da stati infiammatori visibili con una dermoscopia. Grazie
Buongiorno, l'alopecia cicatriziale è il sunto del processo fibrotico cicatriziale dei follicoli piliferi. Solitamente la perdita dei capelli si presenta a chiazze e i follicoli che vengono persi sono sostituiti da fibrosi o trasformazione e degenerazione del collagene.
Le forme più comuni sono Lichen planus pilaris, Lupus eritematoso discoide, Follicolite decalvante, Follicolite necrotica, Follicolite cheloidale, Pseudopelade di Brocq, Alopecia mucinosa, Alopecia fibrosante frontale, Tufted fulliculitis, Cellulite dissecante della cute... e molte altre. Le cause sono varie e in quasi tutte queste varianti riscontriamo manifestazioni infiammatorie.
Capirà bene che una sola analisi non può essere sufficiente, è necessario un pool di analisi in grado di "leggere" la problematica nella sua complessità e nel migliore dei modi oggi disponibile.
Saluti,
Dott. Mauro Conti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.