Buongiorno, vorrei sapere se ci sono delle controindicazioni nell'asportazione di un neo? Meglio lasciarlo lì o si può togliere senza problemi? Premetto che lo farei solo per un fatto estetico. Grazie
buongiorno mi mandi una foto in modo tale che possa suggerigli il modo migliore per asportarlo senza grosse complicazioni
le consiglio di consultare un bravo chirurgo plastico.
Basta con questa storia! Un neo si asporta chirurgicamente e non è mai pericoloso. Dr.Peroni Ranchet
Gentile, la prego, la credenza che asportare un neo sia pericoloso non non può resistere ancora oggi. Rischiamo invece, di trasmettere un messaggio errato che può essere, questo si, pericoloso e dannoso impedendo un'attenzione ed una prevenzione di patologie anche molto aggressive. Cordialità Valter Degli Effetti
Buongiorno,
assolutamente non è pericoloso, si rivolga sempre ad uno specialista, se fosse necessario potrà eseguire un esame istologico.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Buongiorno,
assolutamente no, si rivolga solo ad un chirurgo plastico che sa come orientare la cicatrice e renderla il meno visibile possibile.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Non è mai pericoloso asportare un neo
Gentile paziente,
pericoloso no. Certo se è molto grande bisognerà valutare attentamente il da farsi.
Dopo visita dermatologica si rivolga ad un chirurgo plastico per programmare, se possibile, un'eventuale asportazione chirurgica in anestesia locale con invio del reperto per esame istologico definitivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ancora non si è capito che i nei possono essere pericolosi se si tengono, non se si tolgono.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
con l'asportazione chirurgica in genere non ci sono problemi.
Non c'è nessun pericolo ad asportare chirurgicamente i nei. Naturamente è d'obbligo eseguire l'esame istologico della lesione tolta. Il pericolo può essere tenersi magari un melanoma e lasciare che diffonda! Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
I semplici nei non sono pericolosi e si possono eliminare senza problemi.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Un neo non è mai pericoloso, se anziché un neo è un melanoma le cose cambiano. Vada da un dermatologo e decida con lui il da farsi. Asporto nei da 45 anni senza problemi.
Gentile paziente,
al di là dei motivi che spingono ad una asportazione (esame istologico o motivi di esclusiva natura estetica), si tratta di un piccolo intervento che viene eseguito in anestesia locale. Non è pericoloso, restano le comuni complicanze possibili, che accomunano qualsiasi piccolo intervento chirurgico: reazione allergica all'anestetico locale, infezione della ferita, formazione di un ematoma, cicatrizzazione patologica.
Si rivolga ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Generalmente l'asportazione di un nevo melanocitario non presenta rischi particolari, poiché si tratta di un intervento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale. I rischi principali sono una eventuale reazione allergica all'anestetico locale, una sovrainfezione della ferita chirurgica, una cattiva cicatrizzazione della ferita. Un nevo melanocitario si toglie per due motivi principali: per motivo estetico, qualora non piaccia al Paziente, o per poterlo analizzare al microscopio nel caso in cui vi sia il dubbio che possa essere un nevo displastico o un melanoma.
Gentile paziente,
previa valutazione dermatologica, non sussiste alcun rischio all'asportazione dei nevi.
Generalmente viene in ogni caso eseguito l'esame istologico del materiale asportato.
Si affidi ad uno specialista in chirurgia plastica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Un'asportazione chirurgica non è pericolosa, tutti i nei possono essere asportati alcuni devono essere asportati!
E' piu' pericoloso non asportarlo se c'è indicazione a farlo.
Gentile Enza T,
se il nevo ha delle caratteristiche tali che ne consigliano la rimozione, il pericolo sta nel non toglierlo non nel lasciarlo.
Cordiali saluti.
Valter Degli Effetti
Gent.Enza,
ancora oggi teme che asportare un neo sia peircoloso: ma è possibile?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
L'asportazione di un neo per motivo estetico non presenta rischi particolari a parte quelli normalmente insiti nella procedura chirurgica in anestesia locale (che le saranno illustrati da chi la opererà). É importante che il neo dopo essere stato asportato venga analizzato da un anatomopatologo che ne verifichi la benignità.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.