Salve! Sono un ragazzo di 26 anni che ha molti nei sul viso. Vorrei eliminarli o almeno schiarirli. E' possibile? E' pericoloso? Quanto costerebbe?
Gent. Emanuele, solo dopo visita dermatologica sarà possibile decidere quali nevi possono essere trattati con laser e quali asportati chirurgicamente.
Cordialmente
I nei si possono togliere solo chirurgicamente come peraltro conferma la letteratura scientifica internazionale accreditata asportazione con laser o altre macchine è scorretta e lascia cicatrici peggiori. Chi sostiene di toglierli con il laser non conosce la medicina legale che annovera diverse condanne per queste procedure. Lasci stare internet e si tenga i nei facendoli controllare da un dermatologo
Le consiglio di farsi controllare da un dermatologo di fiducia.
I nevi non si possono schiarire, ma come avevo scritto se ritenuto necessario si possono rimuovere.
Aggiungo che la visita medica è dirimente, in quanto molte volte i pazienti scambiano per nei quelli che nei non sono , ma semplici "macchie" ovvero lentigo solari, assolutamente "cancellabili" con un buon Laser Revlite.
Cordialmente
I nei possono essere rimossi con laser o chirurgicamente. Se necessario un esame istologico si impone la chirurgia, altrimenti entrambe le tecniche sono valide. Alla rimozione residuerà una piccola cicatrice con l'asportazione chirurgica e potrà residuare una piccola area di ipo o iper pigmentazione con il laser. Sarà quindi durante la visita che il chirurgo insieme a lei valuterà il metodo più indicato al suo caso.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Gentile Emanuele,
Le neoformazioni pigmentate non si possono schiarire.
Solo con una visita si può stabilire se stirata di nei, di che tipo di nei, se fibromi o cheratosi o verruche piane, ecc.
A seconda della neoformazione c'è un approccio terapeutico migliore e maggiormente corretto (es i nei solitamente si tolgono chirurgicamente e poi si fa l'es. istologico).
Si faccia visitare.
Un cordiale saluto
Dopo valutazione specialistica se ritenuto necessario i nei si asportano.
Sempre possibile rimuovere nei occorre però una visita specialistica con monitorizzazione dei nei per capire quale è il metodo migliore (strumentale o chirurgico) e se occorre un esame istologico.
Per eliminare i nei ci sono due possibilità: asportazione chirurgica o laser. La valutazione su quale metodo usare va fatta dal chirurgo o dermatologo. L'asportazione chirurgica permette l'analisi istologica per una sicura diagnosi sulla natura del neo. Non è possibile invece schiarirli.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno
Se desidera asportare i nevi presenti le consiglio innanzitutto una visita specialistica (dermatologo o chirurgo plastico esperto in nevi) per effettuare una precisa diagnosi delle neoformazioni presenti e sulla reale necessità di asportazione.
In tale sede le potranno essere indicate le differenti metodiche possibili e i successivi esiti dal punto di vista estetico.
Cordiali saluti
Dott. Claudio Cordani
Caro Emanuele i nei si rimuovono volendo, ma non si schiariscono.
cordiali saluti
Prof Vincenzo del Gaudio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.