Mia figlia ha 10 anni e ha sul viso 11 nei il più grande 4 mm gli ho fatto la visita dal dermatologo e mi hanno detto che i nei non sono cattivi. Esiste una maniera di togliere i nei senza lasciare cicatrici? grazie
Gent.Florinda,
vorrei chiederle: ma il desiderio di togliere i nei è suo o della figlia?
Per quanto riguarda l'asportazione la soluzione migliore è quella chirurgica e le cicatrici, fatte da mano esperta, saranno insignificanti e praticamente invisibili.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
consulti un chirurgo plastico
Non esiste nessun modo di eliminare un neo senza che rimanga un segno. Né col laser, né con la chirurgia. Inoltre ogni neo deve essere tolto solo chirurgicamente e sottoposto ad analisi istologica per avere conferma della sua effettiva benignità, cosa impossibile col laser. Inoltre il laser lascia sovente segni peggiori del bisturi. Purtroppo la realtà é questa, deve farsene una ragione. Se vuole togliere il neo deve valutare quanto l'inevitabile segno dell'asportazione chirurgica sia preferibile al neo stesso da un punto di vista estetico (quasi sempre é meglio tenersi il neo).
Occorre una valutazione diretta preliminare per stabilire la corretta indicazione al tipo di trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non é possibile eliminare un neo senza lasciare segni. I nei non vanno mai bruciati col laser, sempre e solo tolti chirurgicamente ed analizzati con esame istologico. Il laser inoltre lascia spesso segni peggiori del bisturi. In conclusione, spesso é meglio tenersi il neo perché eliminandolo resta per forza una cicatrice più o meno evidente.
sempre meglio il bisturi. Dr.Peroni Ranchet
gentile signora il rischio evidenziato dal suo dermatologo è concreto, ma se l'intervento viene egffettuato da un bravo chirurgo la cicatrice sara' meno visibile.
Gentile signorina, se il suo dermatologo le ha detto che si debbono asportare chirurgicamente deve asportarli chirurgicamente! Ora essendo lei giovane è presumibile che nel corso degli anni questi nei crescano di dimensioni e, magari, su qualcuno crescano dei peli quindi in prospettiva le consiglierei l'asportazione. Per quanto riguarda la cicatrice è vero il principio che dove passa il bisturi qualcosa resta sempre ma se l'intervento è eseguito correttamente e la sutura è stata scelta ed eseguita correttamente l'esito sarà modestissimo e nel tempo tenderà ad essere sempre meno visibile. Non creda che la rimozione con il laser sia sempre scevra da esiti cicatriziali, questo solo in lesioni molto superficiali perché se viene danneggiato lo strato germinativo qualcosa resterà. Uso il laser dal 1985 e le posso garantire che talvolta le cicatrici si vedono bene.
Salve, dipende dal tipo di neo.
In alcuni casi si può usare il laser che non lascerà alcun esito. Altrimenti bisognerà rivolgersi ad un buon chirurgo plastico.
Cordiali saluti
Dott.ssa Lanza
Ciao, dipende dal tipo di neo: in alcuni casi è possibile rimuoverli con evitando qualsiasi cicatrice: va valutato caso per caso. Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY
Cara, concordo con il tuo Dermatologo, che mi sembra un medico prudente. prudente. Certo i nei si possono togliere, ma un segno rimarrà. La cicatrice potrà essere bella e poco visibile (meno visibile di alcuni nei per esempio), ma il rischio che si veda anche a distanza di tempo non si può escludere. Accettato questo, bisogna dire che si possono anche ottenere ottimi risultati.
Buongiorno
se i nei sono "in rilievo" e il dermatologo non ha consigliato l' esecuzione di un esame istologico, l' asportazione con laser CO2 permette un ottimo risultato estetico.
Fondamentale per una ottimale guarigione sarà poi la protezione solare nei mesi successivi e la capacità di guarigione della sua pelle.
Venga per un colloquio informativo gratuito.
Cordiali saluti
Dr Stefano Di Nonno
Gent, le consiglio l'asportazione chirurgica, che se ben fatta e ben se ben fatta e ben seguita nel postoperatorio, lascia una piccola cicatrice insignificante dal punto di vista estetico e che migliorerà nel tempo. Attenzione al laser che lascia una macchia chiara al posto del neo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
le consiglio di toglierli chirurgicamente da un bravo chirurgo plastico che, con speciali tecniche di sutura, la cicatrice sarà molto fine e molto probabilmente diventa invisibile con il passare del tempo. Questo ovviamente se la sua pelle risponderà bene e se tratterà le cicatrici con cura ed eviterà l'esposizione solare. Non le consiglio invece il laser che lascia una cicatrice rotonda e bianca.
Distinti saluti,
Salve
La risposta purtroppo è negativa
Anche il laser lascia un piccolo segno in negativo, come una macchia
Forse però è più estetico del neo
Buonasera, purtroppo non è possibile rimuovere i nei senza lasciare cicatrici.
Chi sostiene il contrario ovviamente mente.
Consideri che il neo va sempre esaminato istologicamente quando rimosso chirurgicamente.
Saluti
i nei vanno tolti chirurgicamente e analizzati istologicamente.
Gentile paziente per le neofornazioni benigne del volto la Crioterapia con protossido di azoto ipersecco applicato al viso tramite il criobisturi rappresenta la tecnica che non lascia esiti cicatriziali postumi.
Cordialmente
Buongiorno Sig.ra Florinda, sono al Dott.sa Elisabetta Tiziani, l'aiuto del Prof. Alberto Rossi Todde.
I nei purtroppo, devono essere asportati chirurgicamente tramite exeresi e quindi è impossibile non lasciare residui cicatriziali, anche se impercettibili a distanza di qualche tempo.E' sempre consigliabile l'esame istologico.
Saluti
Dr. Elisabetta
Staff del Prof. Alberto Rossi Todde
Buonasera non è possibile rimuovere i nei senza lasciare cicatrici in quanto i nei vanno esaminati istologicamente.
Saluti
Salve, dipende dal tipo di neo: alcuni permettono di effettuare comunque l'esame istologico, evitando il taglio chirurgico e sfruttando invece la possibilità di eseguire uno shaving (asportazione parziale del nevo) con successiva vaporizzazione laser. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno,
personalmente le consiglio l'escizione chirurgica, il laser lascia una macchia bianca rotonda simile ad una bruciatura. Le cicatrici, rimuovendo i nei chirurgicamente sono molto sottili e tendono a scomparire, ma dipende sempre della cicatrizzazione di ogni persona.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.