Blefaroplastica inferiore: dopo quanto si normalizza l'occhio?

Francesca629
6 gen 2014 · Ultima risposta: 2 ago 2018

vorrei conoscere, senza minimizzare, i tempi di guarigione di un intervento di blefaroplastica inferiore, quanto tempo ci vuole per normalizzare l'occhio? nel senso....ci si deve aspettare che il gonfiore duri diversi mesi? una mia conoscente lo ha fatto e dopo due mesi, il gonfiore non si era ancora del tutto risolto, è normale? o è dovuto ad un intervento male eseguito?

Annuncio

Risposte (17)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, effettivamente è possibile che l'edema post-intervento vada vada regredendo molto lentamente nell'arco di diversi mesi (anche 4-5 mesi). Sono comunque opportuni, dopo interventi di questo tipo, trattamenti di linfodrenaggio che modulano e riducono decisamente la problematica in tempi più rapidi. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Per la superiore 2 settimane sono più che sufficienti
Per l’inferiore 3 settimane.
Garze imbevute di soluzione fisiologica tenuta in frigo aiutano molto la prima settimana a ridurre edema e infiammazione post operatori.
Lacrime artificiali di notte la prima settimana

2 sedi di Ancona, Macerata...

minimo due settimane. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Mediamente 2 settimane.

Occorre distinguere la convalescenza per la blefaro superiore che è più rapida (max 15 giorni) da quella per la inferiore, che comporta gonfiore cutaneo ed edema con ecchimosi più protratte; a volte occorrono anche più di due mesi per ottenere un completo assestamento delle palpebre inferiori.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

dipende da molti fattori ed eventuali complicazioni

2 settimane in genere.
PEr le cicatrici basta seguire i consigli dei chirurghi... ;)

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Gentile, , i tempi di ricupero per una blefaroplastica vari dai 7 a 10 dai 7 a 10 giorni indicativamente. Non vi è nessuna controindicazione chirurgica per quanto riguarda il periodo. Chiaramente, sino a quando le suture non saranno cicatrizzate, dovrà aver cura di proteggerle adeguatamente e una volta guarite, evitare troppa esposizione al sole (quindi utilizzando creme con schermo totale e occhiali), per prevenire eventuali pigmentazioni della pelle 'traumatizzata' e comunque fino a quando i lividi non saranno completamente riassorbiti. Cordiali saluti. Dr. Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Gentile paziente,
è preferibile eseguire questi interventi al di fuori dei mesi più caldi.
Detto questo, i tempi di ripresa sono variabili per ciascuna persona. In linea di massima dopo una settimana la situazione comincia a migliorare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

In genere il recupero si hs in una settimana.

Gent, il recupero si ha in una settim e può farla quando vuole, salvo vuole, salvo proteggere gli occhi dal sole in estate. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno Francesca,
La blefaroplastica inferiore ha tempi di guarigione molto variabili a seconda del "lavoro" svolto dal chirurgo.
Se egli ha eseguito una semplice rimozione delle borse adipose e di una piccola strisciolina di pelle, la guarigione in genere e'rapida, anche se possono sempre influire fattori individuali.
Se invece, come spessissimo faccio io personalmente, non ci si limita alle procedure basiche della blefaro ma si esegue anche altre azioni, come cantoplastica, cantopessi, lembi muscolari etc., al fine di ottimizzarne il risultato, la guarigione può richiedere- ed è normalissimo- varie settimane.
Arrivederci,

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile Francesca per valutare il risultato di una blefaroplastica ci vuole almeno un mese ed è possibile che l'edema si riassorba anche in alcuni mesi.

Gent.Francesca,
quando si indicano i tempi di guarigione si indica il tempo medio statistico, quindi le eccezioni in più o in meno sono sempre presenti. Per questo motivo è sempre importantissimo essere seguiti nel periodo postoperatorio sempre dal chirurgo che ha operato, per ottenere il migior risultato nel più breve tempo possibile.
Questa attenzione purtroppo non è molte volte tenuta nella giusta considerazione da molte persone, che badano solo al costo e vanno a farsi operare all'estero o dal primo chirurgo con la valigia, che passa dalle loro parti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Dipende da individuo a individuo, comunque può variare da 3 a 8 settimane.
Saluti, dr DE RE CAMILOT LIVIO

Unità Operativa Di Chirurgia E Medicina Estetica
4.8
(8)
2 sedi di Pordenone, Treviso...

Egr.sig.ra Francesca, in genere l'edema regredisce dopo 20-30gg. Ci sono casi rari in cui l'edema persiste per alcuni mesi, in tal caso sono necessari massaggi di linfodrenaggio e compressione con cerottini. Bisogna però escludere che il gonfiore non sia dovuto ad un residuo di ernie adipose asportate parzialmente.Consulti il suo medico.
Cordialmente. Dr.Alberto Capone

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Salve Francesca, bisogna intenderci su cosa si intende per tempi di recupero..normalmente i tempi di recupero di una blefaroplastica inferiore sono una quindicina di giorni, tempo necessario per far scomparire i lividi ed avere un aspetto regolare dell'occhio..Per valutare il risultato completo, invece, bisogna attendere un mesetto e più. Buona serata

Dott. Pierfrancesco Bove
4.9
(43)
Nocera Inferiore
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2023
Blefaroplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2023
Blefaroplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2021
Blefaroplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2018
Blefaroplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2019
Blefaroplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2022
Blefaroplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 13 apr 2021
Blefaroplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 18 mag 2020
Blefaroplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 18 mag 2023
Blefaroplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente