Buongiorno, ai primi di aprile mi sono sottoposta ad un trattamento di botulino Bocouture per ringiovanire il contorno occhi e la zona infraglabellare. Era la prima volta che usavo Bocouture (da anni uso Vistabex) e che mi rivolgevo al professionista. I risultati sono deludenti, le rughe permangono anche in stato di riposo, soprattutto quella in mezzo alla fronte; il blocco muscolare veramente minimo. Ho chiamato il chirurgo dopo 15 giorni per comunicare i risultati minimi del trattamento, mi ha risposto che dovevo aspettare un mese per vedere il picco dell'azione della tossina e che cmq prima di tre mesi non si poteva rifare alcun tipo di ritocchino. Ora è passato un mese ed i risultati contninuano ad essere deludenti. E' vero che devo aspettare tre mesi?
Gent. signora affinché si voglia evitare la comparsa di resistenza al Botulino le somministrazioni dovrebbero avere una distanza temporale di non meno di cinque mesi, addirittura raccomandato sei mesi! Chiunque le abbia detto tre mesi non l'ha correttamente informata. Potrebbe essere che lei in passato abbia effettuato delle somministrazioni troppo ravvicinate e quindi il Botulino le fa ora meno effetto. Cordialmente dott. Mauro Valente
Buongiorno, da quanto descritto pare che lei non abbia risposto al trattamento e potrebbero esserci diverse motivazioni. Personalmente rivedo sempre le pazienti dopo 15/21 giorni per un controllo ed eventuali correzioni. Ricontatti il suo medico e fissi un appuntamento in modo che possa rendersi conto di persona vedendola e anche confrontando con le foto fatte prima del trattamento. Sono certa che troverà una soluzione. Non aspetti a lungo perché avrebbe già dovuto vedere i risultati che solitamente sono ottimi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Stefania Martinelli Athena Ahestetic Medical Center
Aspetti con calma perché somministrazioni troppo frequenti possono favorir l’insorgenza di anticorpi. Consulti il suo medico e non cambi perché così avrà il risultato peggiore possibile. Lasci perdere chi fa intendere di essere migliore degli altri: chi è bravo non ha bisogno di dirlo!
Gentile utente, il cosiddetto ritocco è consentito eccome, noi generalmente rivalutiamo i nostri pazienti dopo almeno 15 gg, e se necessario ritocco in alcun punti si esegue. Questo non vuol dire ripassare nuovamente su tutte le aree selezionate ad inizio trattamento, un ritocco è molto distante dall'effettuare nuovamente il trattamento completo; per quest'ultimo generalmente consigliamo di attendere 3-4 mesi.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve
le consiglio di rispettare per prudenza i 3 mesi. anche se non vi sono studi che indichino un rischio nel luso delle 2 tossine così ravvicinato
gentile signora in genere a 7 giorni si vedono gli effetti della tossina botulinica a meno che lei non abbia sviluppato anticorpi contro la stessa che la neutralizzano.
Gent, l'azione del botulino si manifesta e completa entro una settim. settimana. Normalmente il ritocco riguarda un punto o due dove il farmaco iniettato può essere stato scarso o mal distribuito, ma se è generalizzato il problema sta nel botulino iniettato, che può non essere stato preparato con le attenzioni necessarie. In ogni caso il trattamento si può tranquillamente ripetere senza aspettare. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Il ritocco si può fare anche dopo 15 giorni se non si ha nessun effetto. in genere agisce in 5-6 giorni.
distinti saluti,
Cara il botox se fatto bene deve impiegare tra 3 ed i sette giorni. Se Se non ti ha dato risultati può essere che tu non rispondi a quel Tipo di tossina e quindi devi tornare a quella utilizzate da Te in precedenze o all'altro Tipo che si chiama Azzalure. Infatti le tossine approvate dall'agenzia del farmaco italiana sono 3: Azzalure, Bocouture e Vistabex. Drssa Monica De Stefani
Buongiorno, il ritocco è contemplato, eccome... Nel nostro studio rivediamo tutte le pazienti dopo 15 giorni e se c'è bisogno le ritrattiamo col ritocco. Esistono pochissimi casi di persone non responder al botulino (le molecole non sono proprio identiche!). Poi va visto come viene trattata e iniettata la tossina.
Spero di averle dato una risposta esauriente.
Buona giornata.
Col Vistabex i risultati compaiono dopo 4 o 5 giorni e durano da quattro a sei mesi ; la situazione non si dovrebbe (col Bocouture) discostare molto perchè la composizione e la molecola sono identiche al vistabex ; se l'effetto è insoddisfacente si può reintegrare nuovamente anche dopo 20 giorni con nuove somministrazioni.
DR C Martino Chirurgia Plastica Salerno
Buongiorno, i risultati si vedono fra il 3° ed il 7° giorno dal trattamento; ovviamente se si utilizza una buona molecola di botulino, se viene preparato correttamente, se viene iniettato correttamente: qui, una lunga esperienza e la serietà del medico hanno un ruolo fondamentale... Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.