Mi hanno suggerito delle punturine di botox o un lifting chirurgico per alzare le sopracciglia che noto sempre piú cadenti.. Mi chiedo peró, nel caso del botox, quando svanisce l'effetto, la ptosi puó peggiorare? Mentre con il lifting il risultato sarebbe definitivo? Cosa mi consigliate? Grazie per la disponibilitá
Prtovi prima con il botox che è reversibile e le da l'idea di come sarà il risultato. Se poi vorrà qualcosa di definitivo, allora farà il lifting.
Dott. Denis Spagnolo
Quello che dice lei è vero è vero ma per dare un consiglio circonstanziato occorre una visita Medico Chirurgica Estetica.
Dr.ssa Angela Olivero
Non dice quanti anni ha: i trattamenti come il botulino possono andare bene fino ad un certo livello di gravità, poi bisogna ricorrere alla chirurgia.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora per un risultato piu' duraturo le consiglio il lifting.
Gentile utente, sarebbe da valutare di persona, ma sinceramente le sconsiglio l'intervento...opti per tecniche mininvasive e conservative, quali botox o filler (esistono tecniche di posizionamento dell'acido ialuronico in grado di sollevare il sopracciglio).
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile,la funzione della tossina botulinica e' quella di produrre una una riduzione della attivita'dei muscoli superficiali del viso( cosidetti muscoli pellicciai) in modo che le rughe conseguenti alla loro contrazione si attenuino moltissimo. Lo stesso procedimento e' valido per poter sollevare la coda del sopracciglio. riducendo l'attivita'motoria dei muscoli(muscoli depressori della coda del sopracciglio)che ne provocano l'abbassamento.C'e' da aggiungere che il Botox ha un effetto transitorio (4-6 mesi)ed e,quindi ripetibile.Di contro con il lifting chirurgico avrebbe un risultato duraturo e 'definitivo'cioe' non puo' 'tornareindietro' se non sottoponendosi ad un altro intervento chirurgico. E' importante valutare la sua eta' e lo stato della cute prima di poterle dare una risposta.Eventualmete potrebbe sottoporsi ad un trattamento con il botox il cui effetto non e' duraturo per vedere se il risultato soddisfi le sue aspettative e poi se e' il caso sottoporsi all'interveno di lifting chirurgico. Cordiali saluti Dott. Cieri
Gentile, il lifting le dà un risultato più evidente e soprattutto duraturo, il Botox lo deve rifare ogni 4-6 mesi. Dipende anche dalla sua età, se è giovane le suggerirei il Botox, se è oltre i 55 anni potrebbe pensare al lifting. Dottoressa Panzeri
Di definitivo c'è solo la morte, comunque la chirurgia è l'opzione migliore, il Botox per questo è un punto interrogativo
se e ' over60 meglio il lifting altrimenti botox
Buongiorno,
può provare a fare un ritocco con Botox che ha una durata di 6-8 mesi e non ha controindicazioni, se non è contenta o vuole un risultato più duraturo ed efficace, è necessario l'intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Dr Mori
Salve per un risultato duraturo decisamente un lifting del sopracciglio. Dott Salvatore Marrocco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.