La cavitazione è una procedura medica o estetica

PietroRicciardi
23 mar 2012 · Ultima risposta: 11 dic 2017

Ho letto da qualche parte che la cavitazione è un procedimenti di pertinenza prettamente medica, ma continuo a trovare offerte di cavitazioni a prezzi anche molto bassi, da parte di centri estetici sprovvisti di medici. Mi chiedo se le informazioni in mio possesso sono errate o se questi centri operano in maniera illegale. Grazie

Annuncio

Risposte (35)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora,
Sono 2 metodiche assolutamente inutili ed inefficaci.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

a mio avviso non otterrà evidenti risultati con entrambe se non associa altri trattamenti e dieta.

La lipocavitazione prevede iniezioni lipolitiche localizzate a bassa frequenza puo'essere combinata con radiofrequenza ma anche con criolipolisi..

5 sedi di Brescia, Pisa...

la lipocavitazione è un atto medico,fatto con apparecchiature certificate e che prevede prima un intervento di mesoterapia,localizzata ad effetto lipolitico(emilsiolipolisi) e idratante e poi laseduta con ultrasuoni pulsatia bassa frequenza con effetto cavitazionale.Vietata nei centri estetici perche'si fa solo sotto responsabilita' medica espone se non fatta con le dovute attenzioni a potenziali rischi.
Cordialmente
dr PaoloCiuti

5 sedi di Brescia, Pisa...

Gentile paziente,
l'unica cosa in cui non c'è differenza è che si tratta di procedure pressochè inutili.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
prenda in considerazione, se non una liposuzione tradizionale, la possibilità a seconda dl suo personale caso di trattare il problema con sedute locali di carbossi/ozono terapia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile diffidi da questi trattamenti perché non avrà risultati. Saluti Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Risparmi i soldi non serve a nulla: si affidi ad un nutrizionista

personalmente la invito a valutare l'effettuazione di altri trattamenti.

È una patacca venga trovarmi e le spiego dr Giovanni Ponzielli

Dott. Giovanni Ponzielli
4.7
(2)
Milano

Gent. non vengono eliminati. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile utente, sicuramente l'infiltrazione prima del trattamento amplifica i risultati. Ne parli col medico che la segue.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile utente, la cavitazione è una procedura medica.
Cordiali saluti

Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Personalmente non ho mai visto risultati validi con la cavitazione né medica né tanto meno con quella praticata dall'estetista. Per la cura della cellulite suggerisco lo SMOOTHSHAPES mentre per gli accumuli di grasso una microliposuzione in anestesia locale.

il problema della cavitazione è dibattuto. Io propongo una macchina medica che dia risultati predicibili e, quindi afffidabili. Non affidatevi a macchine estetiche. il vostro medoco estetico (se esperto) vi indicherà certamente l'uso di queste macchine. Se utilizzate bene, i risultati saranno grandiosi.

cara,
per le adiposità localiizzate o cellulite non utilizzo la cavitazione in quanto toglie l'edema del tessuto adiposo (cioè l'acqua) ma non il grasso, nel nostro centro si utilizza nel caso clinico di adiposità sclerotizzata (pelle a buccia d'arancia) la carbossiterapia piuttosto che la lipolistesi in radiofrequanza per le adiposità edematose con innegabile vantaggio in circonferenza e beneficio della pratica, inoltre sono metodiche non invasive senza effetti collaterali, cordiali saluti !

Dott.Fasano.Alessandro

Salve, la cavitazione estetica è molto meno efficace di quella medica, oserei dire non efficace; sulla 'potenza'della cavitazione medica come trattamento delle adiposità localizzate, sia dal punto di vista dell'entità del risultato raggiungibile, sia dal punto di vista della durata degli effetti, nutro - per averla provata per due-tre anni - forti dubbi. In linea generale non esistono macchinari che eliminano le cellule adipose in eccesso, questo lo può' fare solo un chirurgo con la liposcultura. Pertanto parlando di adiposità localizzate dovremmo sempre tener presente questi due differenti approcci: chirurgia ( lipo), che produce risultati evidenti e stabili nel tempo. Non chirurgia ( cavitazione, lipodissolve, mesterapia, ultrashape, criolipo, etc.) che danno risultati assai ( ripeto assai) inferiori e non definitivi.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile signora a mio avviso con una cavitazione a 34 KHz non otterrà grandi risultati; personalmente da quando effettuo la criolipolisi per le adiposità localizzate non pratico più' la metodica.

Nel caso di cavitazione a 34 klohz o meglio 37 sarebbe più corretto non e indispensabile iniettare farmaci e se tale cosa viene fatta e un plus che ne aumenta i risultati...non un obbligo. le cavitazioni estetiche non esistono più perché le estetiste non sono più abilitate all'uso di tali macchinari per legge ...se lo fanno lo fanno contravvenendo tale legge .spero che la mia risposta le sia stata utile.
dott m. seren rosso

Salve, da alcuni anni utilizzo la cavitazione previa infiltrazione di soluzione fisiologica.Tale metodica è da preferire laddove si vuole ridurre l'adiposità localizzata. C è anche la possibilità sicuramente più efficace, in un unica seduta, di eliminare il grasso in eccesso con la microlipocavitazione.
Cordiali saluti
Dr tupputi ruggiero

Gent. le consiglio di sospendere tutto. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve, personalmente ritengo che una valida seduta di cavitazione debba essere sempre preceduta da infiltrazione del sottocute; tutto il resto lo ritengo poco efficace. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

La Lipocavitazione è di spettanza medica.

5 sedi di Brescia, Pisa...

La cavitazione medica prevede l'utilizzo di particolari iniezioni con funzioni lipolitiche (emulsiolipolisi) e idratanti il tessuto adiposo con successivo utilizzo di ultrasuoni pulsati a bassa frequenza.
E' una metodica che in certi casi da risultati eccellenti ma va ripetuta ed in certi casi abbinata ad altri trattamenti Didro ellettroforesi transdermica, carbossiterapia).
L'adiposita' localizzata si tratta bene anche con la Criolipolisi

5 sedi di Brescia, Pisa...

Proprio così la cavitazione e' stata vietata nei centri estetici con il decreto pubblicato nella gazzetta di luglio 2011.

La cavitazione è un trattamento di pertinenza degli studi medici, con il decreto del Maggio 2011 e vedi gazzetta ufficiale del Luglio 2011, la cavitazione è vietata nei centri estetici cosi come il fotoringiovanimento, mentre è stata depotenziata la radiofrequenza e la luce pulsata. Si vuole precisare che la presenza del medico nel centro estetico non dà diritto al centro stesso di utilizzare alcuna apparecchiatura in quanto locali non idonei, pertanto sfatiamo questa leggenda metropolitana che se nel centro estetico vi è la presenza del medico si possono fare trattamenti di cavitazione e fotoringiovanimento. "Il medico che va nel centro estetico non è assolutamente un professionista serio, a tal proposito bisogna fare molta attenzione a soggetti che si spacciano per medici e i realtà non lo sono".
In conclusione affidatevi sempre a studi medici per la sicurezza della vostra salute.
Dr.ssa Elisa Masi new image cosmetic surgery voghera.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cavitazione
7 Risposte, Ultima risposta: 29 giu 2013
Laserterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 15 giu 2019
Cellulite
58 Risposte, Ultima risposta: 16 ago 2018
Filler
6 Risposte, Ultima risposta: 8 mag 2020
Laserterapia
11 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2019
Ringiovanimento
18 Risposte, Ultima risposta: 24 dic 2019
Ringiovanimento
25 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2017
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 28 set 2020
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2021
Cavitazione
9 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2014

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente