Cavitazione, mesoterapia, carbossiterapia ecc ecc... Cosa funziona davvero e cosa no. Ho una vita attivissima, insegno fitness in palestra, mangio bene, bevo molto, non fumo e non bevo... Ma ho una circolazione problematica con capillari in evidenza e una piccola varice. Per questi problemi prendo già Liquipef e Blunorm. Soffro di ritenzione idrica e cellulite. Vorrei dei consigli disinteressati e veritieri. Grazie mille!
Gentile Laura,
la carbossiterapia risulta essere un valido trattamento per ridurre la cellulite e gli edemi declivi di chi, come lei, soffre di disturbi circolatori. Le consigliamo una valutazione presso un centro medico che utilizzi questa tecnologia. Mediamente sono necessarie delle sedute settimanali e, già dalle prime, le pazienti riferiscono gambe più leggere e con meno buccia d'arancia evidente.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le consiglio una visita specialistica da un chirurgo plastico per farsi valutare bene e contestualmente di farsi seguire da un nutrizionista
La liposcultura non è la terapia del sovrappeso! È una tecnica utile utile al rimodellamento di accumuli adiposi distrettuali per restituire le giuste armonie e proporzioni ad un corpo. Certo che se associata anche ad una vita sana con una corretta alimentazione può restituire risultati ancora migliori. Non è una tecnica pericolosa e, se eseguita da chirurghi con esperienza, non si corre nessun rischio. È importante essere operati in una struttura sanitaria di eccellenza, in una vera sala operatoria e non in un Ambulatorio di day surgery. Sicurezza innanzitutto. Un caro saluto Carlo Magliocca Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gentilissima signora è necessaria una visita specialistica accurata o qnt meno minimo una foto qualora lo desideri per consigliarla al meglio.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Mi invii delle foto e vediamo se rientra nei parametri per una MegaLipsuzione. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
CARA SIGNORA SE NON SI VISITANO I PAZIENTI NON è POSSIBILE DARE DE CONSIGLI
SALUTI
NICOLA CATANIA
la liposuzione non serve a dimagrire, ma a rimodellare il corpo, ovvero ad eliminare gli accumuli localizzati e di carattere costituzionale. In questo ambito è risolutiva e definitiva . Dr.Peroni Ranchet
La chirurgia Funziona. Se poi abbinata ad attività fisica e alimentazione equilibrata il risultato è ancora migliore.
Gentile paziente,
come ben saprà la liposuzione non è una scorciatoia ma solamente un modo per rimodellare e ridefinire alcune aree corporee in caso di cellulite/accumuli adiposi localizzati.
Questo non può dunque prescindere da una corretta condotta alimentare (alla quale è già dedita) e dallo svolgimento regolare di attività sportiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La cellulite va prima diagnosticata e poi curara...puo' migliorare ma non sparisce. Dr Paolo Ciuti
si possono effettuare cicli di carbossiterapia in associazione a specifica mesoterapia.
Gentile paziente,
può andare incontro a miglioramento con sedute di attacco e poi di mantenimento con ossigeno ozono e/o carbossiterapia.
La liposuzione anch'essa può solo migliorare il quadro.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
tutto cio' che si fa dall'esterno non serve a nulla, il tessuto adiposo va portato fuori ed eventualmente riutilizzato, io ho ottimi risultati con la Vaser-Lipo
saluti
nicola catania
C'è solo la liposuzione. Dr.Peroni Ranchet
Non esiste nessun rimedio , migliora con la liposuzione ma non scompare .
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
si potrebbe inquadrare la sua situazione da un punto di vista funzionale, ed aiutarla nel drenaggio dei liquidi in eccesso.
Localmente possono trovare indicazione a seconda dei casi infiltrazioni locali o sedute di carbossi/ozono terapia. Ma occorre sicuramente una valutazione diretta, molto spesso la soluzione resta la liposuzione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio cicli di carbossiterapia visto la sua meiopragia dal punto di vista circolatorio.
Cara Sig.ra Laura, come già altri colleghi hanno scritto, ritengo la carbossiterapia ottima per il suo problema, fatta sia in modo localizzato e sia con la tecnica generalizzata del prof Vallaro. A questa, se veramente esiste della cellulite indipendentemente dallo stadio in cui si trova, suggerirei della mesoterapia con Alydia, una sostanza creata dal Prof Motolese, che da ottimi risultati per la cellulite appunto.
Grazie per la sua attenzione.
La Carbossiterapia esplica i suoi effetti agendo principalmente sui fattori che regolano il flusso ematico locale determinando, così un aumento della velocità e della quantità del flusso sanguigno e linfatico; inoltre aumenta, nella zona trattata, il metabolismo e il consumo di grasso. Viene riattivata la circolazione con un notevole benessere in tutte quelle patologie da stasi.
Il miglioramento del flusso ematico è il punto cardine per la cura della cellulite (perché agisce sulla componente vascolare alterata che caratterizza la fisiopatologia microcircolatoria della PEFS) .
La Mesoterapia è una tecnica di introduzione di un farmaco ad azione locoregionale.
Prevede l'introduzione del principio attivo nel derma in corrispondenza della zona affetta dalla patologia, ciò porta alla formazione di pacchetti deposito che vengono liberati gradualmente, nella zona circostante, nell'arco di 5/6 giorni. Tutto questo assicura, con dosi minime, un’ottima concentrazione di principio attivo nella zona da trattare.
Cavitazione e liposuzione alterano, rompono e creano ulteriori danni in una zona già patologica. Secondo me il medico deve sempre cercare la terapia che migliori la qualità della vita, senza danneggiare.
Cordiali saluti dr. Denis Spagnolo
Buongiorno Laura,
Le consiglierei di eseguire un doppler venoso per fare il punto della situazione ed eseguire ozono terapia e mesoterapia con cocktail specifici per stimolare il microcircolo. Se la ritenzione idrica è anche mattutina e interessa altri distretti oltre agli arti inferiori ( occhi, mani ), valuterei anche la possibilità che ci sia una intolleranza alimentare. Buona giornata
Gentile Laura,intanto sarebbe necessario effettuare una visita da un angiologo per poter stabilire la funzionalità del suo circolo venoso,un doppler accompagnato da una mappatura le potrà dare un ottimo responso diagnostico. In ogni caso la Carbossiterapia è una metodica completa , validissima e molto efficace sia per migliorare il microcircolo che per ridurre la cellulite visto che l'una è la conseguenza dell'altra e viceversa.
Cordiali saluti
Dottssa Aurora Maria Grillo
Gentile Laura tutti i trattamenti non chirurgici sono atti di fede: qualche paziente vede qualche modesto risultato ma comunque sono tutte metodiche senza alcuna validazione scientifica seria (vedi letteratura). Il consiglio che le posso dare è intanto di rivolgersi ad un angiologo ed eventualmente sottoporsi a linfodrenaggio manuale. Le cose che sta prendendo non sono farmaci, quindi....
Gentile Laura, soffrendo di disturbi della circolazione io le consiglierei un percorso di carbossiterapia, una delle poche metodiche che agisce proprio sul microcircolo, ripristinandone la corretta funzionalità.
Cordialmente
Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara
Gent.Laura,
da quasi quarant'anni l'unica soluzione è la liposuzione. Tutto il resto è perdita di tempo e denaro
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, possono servire ma come complemento, non come terapia principale; utili soprattutto se vi è presenza di edemi periferici.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Il linfodrenaggio serve per situazioni di linfedema e disturbi microcircolatori con forte ritenzione..altrimentti è meglio iniziare con altri trattamenti come la carbossiterapia, diidroelettroforesi trandermica, mesoterapia, cavitazione medica; se c'e' adiposita localizzata con la criolipolisi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.