Buonasera dottore vorrei sottopormi a delle sedute di carbossiterapia per la cellulite. Ho sentito parlare molto bene anche della mesoterapia con fosfotidicolina.
La mia cellulite è di tipo edematosa .Un pó di adipe sull'esterno coscia. Mi sono sottoposta anche a una mini lipo un anno fa.
Tra i due trattamenti quale mi consigliereste?
Grazie mille Melisofy
Gentile utente, sono entrambi validi trattamenti, sicuramente la carbossiterapia sulla cellulite può darle migliori risultati e più velocemente. Detto ciò il trattamento dev'essere associato anche ad un programma alimentare personalizzato, un'attività fisica minima e l'utilizzo di integratori alimentari ad hoc, oltre che, eventualmente, trattamenti accessori. Si ricordi che in medicina estetica non esiste il singolo trattamento che "fa miracoli", ma è la sinergia di più elementi messi insieme che danno ottimi risultati.
A disposizione per eventuali approfondimenti.
Staff medico Biosphera Med
necessita una valutazione diretta
Gentile paziente,
è sicuramente necessaria una valutazione diretta.
Sappia comunque che la cellulite, così come i problemi a carico del microcircolo che ne stanno alla base, ha una forte componente costituzionale tale per cui, qualsiasi trattamento possa darle un pò di miglioramento, non potrà impedire una possibile recidiva del quadro iniziale.
Si rivolga ad uno specialista per una valutazione e per programmare un percorso terapeutico adatto alle sue esigenze.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, evidentemente Lei ha problemi circolatori e la "cellulite" è soltanto l'espressione esterna della sofferenza delle sue gambe. Nessuno di noi medici purtroppo ha la barchetta magica ma con un buon percorso di terapie combinate tra cui quelle da Lei nominate avrà un grande sollievo e soprattutto un maggiore benessere che complessivamente vedrà riflesso in uno stato di salute generale. Le consiglio di affidarsi ad un medico specialista ed iniziare subito il suo percorso. Cordiali saluti,
Dott.ssa Corbianco Anna Maria
Medicina Estetica e Rigenerativa
io associerei entrambe i trattamenti per ottenere qualche risultato
Gent.le Sig.ra, se l'inestetismo è lieve, i due trattamenti combinati, con un certo numero di sedute, possono dare dei buoni risultati.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
La flaccidita' o cedimento tessutale va valutata in visita non esiste un unica metodica ma una integrazione di terapie e l'esperienza del medico.....rivolgersi ad uno specialista, possibilmente un chirurgo plastico.
Dr Paolo Ciuti.
La Carbossiterapia è l’unica terapia veramente valida per la cellulite. Per saperle rispondere in modo ottimale prima bisogna valutare l’entità del suo problema. La carbossiterapia (da sola o associata a mesoterapia) è un buon metodo, ma possono essere usati altri metodi. Dopo averla visitata sarà il medico che la consiglierà sul trattamento a lei più consono.
Dott. Denis Spagnolo
Entrambi inutili. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
i colleghi sono stati molto esaustivi nell'illustrarle le differenze fra queste tecniche.
Di sicuro il trattamento più adatto per ciascun paziente viene stabilito sempre in sede di visita, a seconda delle condizioni di partenza e delle aspettative del paziente stesso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Signora.
Risponderle adeguatamente richiederebbe molto tempo, oppure si può rispondere in 2 righe, ma lei non saprà mai se potrebbe andar bene una cosa o l'altra, o nessuna. Non mi stancherò mai di ribadire (e lo sapete anche voi) che non è tanto il macchinario, ma il professionista che fa la differenza. I macchinari miracolosi non esistono e non esiste l'elisir di lunga vita. Esistono validi professionisti con cui si può valutare cosa si può fare per invecchiare onorevolmente. Ne cerchi uno e quando l'avrà trovato, avrà trovato un tesoro.
Dott. Denis Spagnolo
gentile signora sono tecniche diverse di cui la prima per il microcircolo e le altre per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate.
Buongiorno,
la carbossiterapia è un trattamento che sfrutta l'azione dell'anidride carbonica medicale per aumentare ossigenazione nel sottocute spesso imbibito di liquidi e di tessuto fibrotico, in particolare nelle gambe affette da cellulite; mesoterapia e intralipoterapia sono tecniche di medicina estetiche che possono sia migliorare l'aspetto della cellulite sia avere un ruolo più lipolitico.
La scelta del percorso terapeutico nasce da una valutazione medica personalizzata; si rivolga ad un centro medico per una visita.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gent.le Sig.ra, la Carbossiterapia ha come funzione il ripristino della microcircolazione, come tale quindi favorisce la diminuzione del ristagno linfatico e venoso, che sono la causa della cellulite. Molte volte la Carbossiterapia è associata alla Mesoterapia.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile paziente,
dal momento che la ritenzione idrica degli arti inferiori ha cause molteplici e concomitanti, bisogna affrontare il problema su più fronti. Terapia medica in studio, associata a terapia medica domiciliare, cosiddette terapie ancillari. La carbossiterapia è una delle metodiche molto valide e di prima scelta. La Mesoterapia non ha sicuramente la stessa efficacia, ha comunque una sua validità come terapia coadiuvante o di "mantenimento ". Tenga presente che comunque nessuna terapia anticellulite presa singolarmente conduce a miracoli. È dalla sinergie delle terapie che il suo medico metterà a punto che riuscirà ad ottenere buoni risultati.
Cordiali saluti
Dr. Luca Apollini
Per la sua azione sul microcircolo è molto utile.
Gentile paziente,
i due trattamenti possono essere alternati nel corso del programma terapeutico che si decide di intraprendere.
Fondamentale in ogni caso una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.le Sig.ra, la Carbossiterapia ha come funzione il ripristino della microcircolazione, come tale quindi favorisce la diminuzione del ristagno linfatico e venoso.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Trattamenti inutili.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissima, la mesoterapia è molto efficace nel suo caso. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Va valutata la tipologia di cellulite, la consistenza, la eventuale dolorabilità, il tono cutaneo, ecc...: solo dopo il medico proporrà la metodologia più efficace NEL SUO CASO SPECIFICO. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile, sono tutti palliativi. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.