Salve gentili dottori; il mio problema è che, a mio avviso, ho l'angolo mascellare poco evidente e questo inestetismo conferisce, all'intero volto, un aspetto "smunto".
Ho notato che contraendo i muscoli masticatori, più precisamente il Pterigoideo esterno (credo sia quello), quando digrigno i denti, l'angolo mandibolare si definisce temporaneamente e dona al viso l'aspetto che vorrei.
Da qui sorge la mia spontanea domanda: si può attraverso un intervento di chirurgia, ottenere lo stesso medesimo effetto?
le consiglio l'impianto di filler volumetrici.
L'ampiezza dell'angolo della mandibola è legata al rapporto Gnatologico tra le arcate dentali in dinamica ed in statica e alle disgnazie eventualmente presenti che danno anche forma alle ossa del massiccio facciale. Solo con una Vosita seria Gnatologica e con una Cefalometria di segmenti di retta ed angoli definiti, si può fare una Diagnosi e pianificare una Terapia. Si faccia Visitare da un Dentista Gnatologo che si occupi anche di Medicina Estetica! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Salve, personalmente preisco trattare questo tipo di inestetismo mediante filler volumetrici riassorbibili a lunga permanenza. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buonasera,
è necessaria una visita medica per definire l'entità del disturbo;ad ogni modo, prima di optare per la chirurgia, le consigliamo un filler volumetrico di acido ialuronico.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Egr. si possono inserire delle protesi, ma per prima ipotesi suggerirei suggerirei di aumentare lo spessore della mandibola con un lipofilling o un filler volumetrico. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.