Salve mio figlio di 6 anni ha un'angioma alla lingua da un anno e mezzo. l'HO fatto controllare da tanti medici ma ognuno dice la sua,il pediatra mi dice di non farlo controllare più mentre in ospedale mi hanno richiesto di fare una lancio tac.ed eventualmente si interviene chirugicamente.vorrei un vostro consiglio grazie mille.
Buongiorno,
il consiglio è quello di approfondire la diagnosi e consultare uno specialista circa la possibile rimozione che, seppure risulta essere una neoformazione benigna, potrebbe aumentare di dimensioni creando disagio a suo figlio.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
le consigliamo una valutazione presso un centro ospedaliero che abbia un valido servizio di chirurgia e/o angiologia pediatrica. Potrebbe essere indicata l'asportazione della formazione per evitare una crescita eccessiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di prenotare una visita specialistica in ospedale.
Gentile signora, è una lesione molto comune: un lago venoso che si elimina con una seduta di laser NdYAG LP. Non c'è assolutamente bisogno di un Angio TAC in quanto anche senza palparlo si vede che non può esserci uno shunt artero venoso.
L'Angioma è una malformazione, benigna, che prende origine dalle cellule epiteliali dei vasi sanguigni. Esistono diverse terapie, a seconda della Tipologia di angioma: Escissione Chirurgica Tradizionale, Escissione Chirurgica col Laser, Escissione Chirurgica con la Crioterapia, la Radioterapia e la Terapia Medica con Betabloccanti , Interferone, Corticosteroidi a seconda dei casi! L'importante è fare una Diagnosi Differenziale Corretta perché esistono diverse Tipologie Principali con ognuna dei sottotipi ben precisi. Lo specialista più opportuno da consigliare è il Chirurgo Maxillo Facciale! Cari Saluti. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.