Ho già scritto perché ho fatto un intervento per la rimozione di un lipoma frontale. Purtroppo il bozzo in fronte è tornato tale e quale...la ciste non c è più ma si è riformato questo bozzo direi osseo. Il chirurgo plastico che mi ha operato sostiene che ora lui non può far nulla mi consiglia di rivolgermi ad un maxillofacciale. Durante l intervento ha notato segni di frattura ossea , in effetti io molti anni fa ho preso una bella testata in fronte .Ora ho appena fatto una cura di iodio radioattivo per la tiroide e volevo aspettare a fare una tac , nel frattempo ho fatto una lastra al cranio e non è risultato nulla. Cosa mi consigliate ? Grazie mille.
Gentile paziente,
sono indispensabili una valutazione diretta ed ulteriori indagini strumentali.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessita visita specialistica
Gentile paziente,
per risponderle nella maniera più accurata possibile è indispensabile una valutazione diretta. In ogni caso se davvero si tratta di ispessimento osseo non andrà certamente incontro a risoluzione spontanea.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Strano che il Chirurgo Plastico che l'ha Operata non sappia cosa dirle. Vada allora da un Chirurgo Maxillo Facciale come le è stato onestamente indicato. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
necessitano approfondimenti diagnostici per accertare di cosa si tratti.
Se si tratta di calleo osseo si può togliere senza problemi. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno le consiglio di fare una Tc nel sospetto di una lesione ossea. In caso contrario una risonanza magnetica.
Dr Andrea Cassoni
Domanda : se una persona, dopo ripetuti interventi di osteotomia bimascellare per deformità dento-scheletrica ( 2 ) , si ritrova gli angoli mandibolari molto consumati soprattutto nel margine inferiore, con protesi custom made può risolvere il problema? E se sì è un intervento convenzionato col SSN visto e considerato che la mandibola in regione angolare non ha più la forma fisiologica a causa del rimodellamento osseo dovuti al duplice bimascellare? Quindi è esito di intervento...Non posso permettermi il privato.Vi ringrazio
Invii foto qualora lo desideri per consigliarla al meglio. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.