buonasera gentili dottori, ho una malocclusione ii classe dentoscheletrica e una dislocazione condilare monolaterale e tra un anno mi sottoporrò alla chirurgia ortognatica per correggerla. noto solo adesso nelle mie foto di profilo che il mio volto, già convesso per la mandibola retroposizionata, presenta una fronte piatta e inclinata, simile per intenderci a quella di freddie mercury e david gandy, il ché non mi darebbe più di tanto fastidio, eppure se la mia fronte la si nota in una foto di un primo piano con inquadratura del volto dal basso verso l'alto si osserva un' asimmetria moderata sulla sommità, dove nel lato destro appare più "arrotondata", in quello sinistro dove è più appiattita, tale asimmetria non è altrettanto visibile se non inclino la testa all'indietro e si osserva la fronte da davanti, per caso ha una qualche attinenza con l'asimmetria mandibolare? ci sono possibilità chirurgiche e se sì quanto sono invasive?
Salve, in linea di masa, a quanto capisco, l'inestetismo può essere migliorato, migliorato, ma è necessario valutare in sede di visita il da farsi. Cordialmente Dott. fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Occorre una visita Gnatologica per valutare con arco facciale di trasferimento i rapporti spaziali tra base cranica ed arcate dentali. La forma del massiccio facciale dipende soprattutto da questo! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Gentile utente, molto difficile consigliarla al meglio senza vederla.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve Francesco, ci siamo un pochino persi nella sua descrizione. Probabilmente con una sua fotografia sarebbe più semplice capire dove è il suo problema e aiutarla nel consigliarle il trattamento adeguato.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
gentile francesco solo con la descrizione e senza foto è difficile darle una risposta; a mio avviso dovrebbe farsi visitare per valutare il da farsi.
Salve
La malformazione è molto probabilmente correlata al difetto mandibolare
La soluzione di minima è un Lipofilling oppure un intervento di maxillo facciale?
Buonasera, purtroppo senza una fotografia in posizione frontale, 3/4 e laterale diventa impossibile aiutarla.
Saluti
Salve, volevo sapere se c'è la possibilità di ridurre la fronte (la parte sopra agli occhi e al centro sopra) a balconcino sopra agli occhi senza aprire la testa dai capelli. Ho una fronte che sporge un po' nelle sopracciglia e nel monociglio e vorrei ridurla un po', volevo sapere se è possibile ridurre quella parte senza "scodellare" la testa, ma sempre riducendo la pelle nella zona o limando l'osso. In più vorrei sapere se c'è rischio di danni al corpo o al cervello facendo ciò. grazie in anticipo
Quello che lei chiede è irrealizzabile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni. Vorrei sapere se fosse possibile ridurre leggermente la fronte, vi spiego meglio il mio problema: ho una conformazione della testa ovale (sia vista di profilo che dall'alto, ho una circonferenza cranica di 60 cm e sono alto 175 cm) con fronte alta e un po' prominente in avanti, stesso discorso riguardo l'osso in corrispondenza del cervelletto, anch'esso molto pronunciato. Riguardo la fronte nel dettaglio è molto alta, ampia e prominente in avanti, in particolare si notano anche molto le due arcate all'estremità della fronte che molto spesso sono in rilievo specie quando rido oppure sto sotto tensione. Vorrei quindi avere dei lineamenti della testa meno tondi e piu squadrati e definiti. Vi ringrazio per l'attenzione.
Descrizione insufficiente. Occorre che si sottoponga a visita. ;)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.