È possibile ricostruire interamente l'unghia di una mano?

UmbertoMartinelli
21 gen 2014 · Ultima risposta: 14 ott 2019

A seguito di taglio di unghia di indice della mano sinistra con sega circolare più di 6 anni fa, adesso l'indice mano dx è perfettamente guarito. Tuttavia l'unghia è divisa in due. E' possibile sistemarla o no attraverso ricostruzione chirurgica???

Grazie.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Come già detto dai colleghi solo con mezzi sintetici. Saluti

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Gentile utente, in casi come questi è possibile una ricostruzione solo con mezzi sintetici.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Purtroppo no, ma può provare con la ricostruzione sintetica

gentile signore, come le scriveva il collega, quando la matrice ungueale è lesionata non è possibile alcuna plastica, ma solo ricostruzione con mezzi sintetici.

Salve, purtroppo quando la matrice ungueale viene lesionata, non è nessuna plastica, se non una ricostruzione della lamina ungueale con materiali di sintesi. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Domande relative

Aumentare estensione vocale

GioUan
15 giu 2020 · Ultima risposta: 27 ott 2020

Avendo una eta di 60 anni e non avendo molto tempo per imparare tecnica vocale se è possibile aumentare estensione vocale chirurgicamente

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Perche Guida estetica continua a pubblicare da tempo la stessa domanda assurda!
Non si può perdere tempo con richiesta che somigliano tanto ad una presa in giro.
Cordiali saluti

Post intervento chirurgico per ricostruzione tendine estensore mano dx?

Sixrick
26 mar 2018 · Ultima risposta: 12 gen 2020

Salve dottore, 5 mesi fa il mio fidanzato si è procurato una ferita piuttosto profonda (si è tagliato la mano con un pezzo di vetro di una tazza). In seguito a questo taglio ha riportato problemi nel sollevare il dito mignolo e dopo diversi esami gli hanno confermato la lesione del tendine estensore, nonché la presenza di una piccola massa sopra la ferita (un accumulo dell'infezione dovuta al taglio). Dopo l'incontro con una serie di medici, una dottoressa ha deciso di operarlo per ricostruire il tendine e per eliminare l'infezione. Vorrei chiederle: è normale che à distanza di 3-4 giorni dall'intervento lamenti ancora forti giramenti di testa in concomitanza con l'aumentare del dolore alla mano? E la mancata sensibilità sul punto dell'intervento? I giramenti potrebbero essere un effetto collaterale dell'antibiotico (anche se non è la prima volta che lo prende) o dell'anestesia? O bisogna pensare ad altro? La ringrazio in anticipo.

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

La cefalea può tran essere legata al dolore non si preoccupi è normale. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi

Sindrome del tunnel carpale

Pina1303
6 giu 2016 · Ultima risposta: 30 ago 2018

Lavoro molto con le mani. Ho 48 anni e non ce la faccio piú...non appena prendo in mano qualcosa mi cade per terra perché la mia mano non ce la fa. Indosso dei guanti specifici (sembro un pugile) soprattutto di notte o quando il dolore é molto forte. Mi han fatto delle infiltrazioni alle due mani e non so che altro fare. Esistono altri trattamenti?

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

le consiglio di consultare un ortopedico.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente