Salve dottori, vorrei coprire la mia cicatrice ipertrofica con un tatuaggio, lo consigliereste? Esistono altri metodi più efficaci per risolvere questo problema? Grazie!!
Gentile paziente,
appurato che si tratti di cicatrice cheloidea, le sconsigliamo di eseguire tatuaggi sulla zona.
Si faccia innanzitutto valutare da uno specialista. Ci sono diverse metodiche utilizzabili per migliorare la cicatrice, successivamente potrà prendere in esame, se necessario un eventuale "camouflage".
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
meglio non sottoporre la sua cicatrice ad ulteriori traumi, potrebbe peggiorare. Si sottoponga prima ad un tentativo di riassorbimento con infiltrazioni di farmaci specifici
le sconsiglio l'effettuazione di tatuaggi in quella zona.
Fare un tatuaggio su una cicatrice è la cosa peggiore che possa fare anche perché la maggior parte di coloro che lo fanno poi si pentono e vengono a farsi rimuovere il tatuaggio. Vada da un dermatologo e si faccia seguire per il suo problema nella sua zona ce ne sono di ottimi
Dopo aver valutato se si tratta di cicatrice ipertrofica o un cheloide, si può eliminarla, o almeno ridurla. Solo poi rivaluterà il da farsi.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile utente, credo sia la strada meno adeguata quella di apporre un tatuaggio. Da valutare innanzitutto se si tratta di cicatrice ipertrofica oppure di cheloide.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.