Salve, Sono stato trattato per i condilomi (sia con l'elettrocoagulazione e con la crioterapia). Durante l'ultima visita avevo fatto notare dei grumi di pelle al dottore che a mio preavviso erano anche quelli condilomi (si tratta di grumi sull'asta del pene), ma che il dottore non categorizzó come condilomi. No so allora se si tratta di ghiandole sebacee (perché sembrano quelle, ma piú gonfie e piú ) che crescono e diventano piú dure e marcate per colpa di un uso eccessivo del rasoio, o si tratta di condilomi recidivi, oppure di altro. Vorrei inoltre dire che anche da prima che avessi perso la verginitá (quindi qui escluderei altre malattie venere per ragioni ovvie) a volte sento un dolore non troppo forte ai testicoli, oppure a uno solo e nella parte fra testicoli e ano, dopo l'eiaculazione (dopo il sesso non mi sembra che mi sia mai capitato, ma solo dopo la masturbazione), con una sensazione come se dovessi urinare. Un'altro dato aggiuntivo é che ho fatto le analisi del sangue (primo a settembre e l'ultimo a fine aprile/maggio) che hanno avuto risultati negativi, perció sono da escludere le malattie venere come l'hiv e l'epatite. Tenuti presenti questi dati, vi sono motivi per cui allarmarsi?
Sinceramente una diagnosi differenziale senza una visita è difficile, comunque, essendomi occupato per trent'anni di HPV posso avanzare l'ipotesi che non siano condilomi ma, come sospetta lei stesso, un irritazione dei follicoli dovuti alla rasatura. Comunque qualsiasi dermatologo è perfettamente in grado di fare una diagnosi peraltro lei vive tra Siena e Pisa dove ci sono ottime scuole dermatologiche. Sinceramente non starei a fare tanti accertamenti che si riveleranno poi inutili: i condilomi comunque possono anche recidivare senza che vi sia alcuna compromissione immunitaria. Se proprio vuole essere particolarmente prudente e è accertato che si tratta di condilomi, può fare la tipizzazione del ceppo virale (sono ca 200) per vedere se ci sono dei ceppi con notevoli capacità oncogene. Comunque stia tranquillo, gli uomini della mia generazione, che quasi mai usavano il preservativo, hanno praticamente tutti avuto i condilomi, se li sono bruciati e hanno continuato a vivere. Se vuole più informazioni scientifiche sui condilomi mi contatti e sarò lieto di dargliele, intanto consulti un dermatologo che è perfettamente in grado di ispezionare tutte le sedi senza buttare soldi con diversi specialisti. Per il problema del dolore penso che sia solo una contrattura del cremastere comunque se resta modesto lasci stare.
le consiglio di farsi controllare da un urologo.
Buongiorno,
le consigliamo di rivolgersi ad un dermatologo che dopo accurata valutazione le saprà fornire le risposte che cerca e l'eventuale terapia più adatta.
Quanto al resto, si rivolga ad un urologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di rilassarsi, l'ipocondria è una malattia.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Bisogna Fare una Diagnosi Clinica. Bisogna palpare la formazione, valutare la mobilità sui piani sottostanti, saggiarne la consistenza e dolorabilità e tanto altro. Ci sono varie patologie che possono avere, varia etiopatogenesi e bisogna quindi fare una Diagnosi Differenziale. La Diagnosi Differenziale dovrebbe essere fatta, in base al sospetto Diagnostico che può essere solo Clinico e non Virtuale, tra Flogosi verruche, condilomi, papillomi in particolare.Sappia che per esempio, il virus del Papilloma umano, HPV (Human Papilloma Virus) ha predilezione per le mucose genitali ed orali e per gli epiteli squamosi. il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma accuminato. Bisogna fare attenti esami sullo stato del suo sistema immunitario e attuare una "sorveglianza" preventiva e diagnostica perchè se ne possono formare altri. Il medico più adatto a questa sorveglianza è lo Stomatologo, per la bocca, l’Urologo pe i Genitali, il Dermatologo, il Virologo, l'Immunologo, il Clinico Medico per tutti! Sarebbe importante anche avere un esame istologico su quelli tolti! Si rimane contagiosi fino a dopo l'ultimo di almeno due o tre controlli nel tempo di due mesi dall'ultima escissione. Aggiungo che si possono fare dei tamponi orali per la ricerca del virus HPV! Il tampone lo può fare anche il suo Dentista .Valutare poi la sua immunità cellulo mediata dai Linfociti T. Ed ancora, dopo l'introduzione della HAART (hi
Gentilissimo, non credo che questo portale sia il luogo più adatto per porre le sue domande dato che ci occupiamo di medicina e chirurgia estetica. Le consiglio una valutazione diretta presso un urologo.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Gentile utente, per i sospetti condilomi occorre una valutazione diretta, per il dolore che riporta anche, ma per quello dovrebbe farsi valutare da un urologo. Solo allora sarà possibile darle delle risposte sensate.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.