Crioterapia o elettrocauterizzazione per bruciare dei condilomi?

kle
20 mag 2016 · Ultima risposta: 20 gen 2017

Che tecnica consigliereste per eliminare dei condilomi? Ne ho due da rimuovere e mi é stato consigliato l'azoto liquido. Grazie

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Nessuna terapia consente di garantire che non vi siano recidive, ma se le difese immunitarie del paziente sono efficaci poi si avrà completa guarigione. Potresti utilizzare integratori con Echinacea o simili per via orale, insieme ad una terapia locale con prodotti a tipo Imiquimod.
Cordiali saluti

Gentile utente, il rischio di recidiva esiste. Generalmente non comporta periodo di assenza lavorativa.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
in caso di condilomi questi possono essere asportati con il laser. Gli esiti sono minimi e la guarigione completa in capo ad un paio di settimane, tuttavia esiste la possibilità di recidiva.
Importante valutare uno stato di acidosi tissutale, le condizioni delle difese immunitare.
Astensione dai rapporti sessuali fino a completa guarigione dopo le asportazioni. Non sappiamo quale sia il suo lavoro ma in genere si può riprendere nell'immediato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signore a mio avviso la miglior terapia è la crioterapia

Salve, la condilomatosi è un'affezione virale, associata alle malattia a trasmissione sessuale. Innanzitutto è fondamentale la certezza della diagnosi, poi la cura. Nel nostro studio medico consigliamo l'asportazione delle lesioni con la laser terapia, minimamente invasivo e di ottima efficacia clinica ed estetica. Tutte le infezioni virali sono soggette a recidive, anche nei mesi successivi, visto il periodo di incubazione dell'infezione, quindi dovrà mettere in conto l'eventualità di sedute multiple. Data la trasmissione sessuale dovrà essere informato il partner e sottoposto a sua volta a visita specialistica ed eventuale rimozione delle lesioni, per evitare l'effetto "ping-pong", ovvero la continua trasmissione tra i partner. Suggeriamo anche l'utilizzo di appositi integratori alimentari che potenzino le difese immunitarie.
Saluti
Studio Dermatologico Dr.ssa Nerella Petrini

I condilomi acuminati sono un infezione virale e si eliminano distruggendoli. Il miglior sistema è la crioterapia con azoto liquido, le sedute debbono essere mensili e il paz si considera guarito dopo tre controlli negativi. Il laser personalmente non lo uso sia per il problema dei fumi che contengono il genoma virale, sia perché più distruttivo senza che garantisca risultati migliori. Ci vuole solo pazienza, la ripresa lavorativa è immediata

Bisogna Fare una Diagnosi Clinica. Bisogna palpare la formazione, valutare la mobilità sui piani sottostanti, saggiarne la consistenza e dolorabilità e tanto altro. Ci sono varie patologie che possono avere, varia etiopatogenesi e bisogna quindi fare una Diagnosi Differenziale. La Diagnosi Differenziale dovrebbe essere fatta, in base al sospetto Diagnostico che può essere solo Clinico e non Virtuale, tra Flogosi verruche, condilomi, papillomi in particolare.Sappia che per esempio, il virus del Papilloma umano, HPV (Human Papilloma Virus) ha predilezione per le mucose genitali ed orali e per gli epiteli squamosi. il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma accuminato. Bisogna fare attenti esami sullo stato del suo sistema immunitario e attuare una "sorveglianza" preventiva e diagnostica perchè se ne possono formare altri. Il medico più adatto a questa sorveglianza è lo Stomatologo, per la bocca, l’Urologo pe i Genitali, il Dermatologo, il Virologo, l'Immunologo, il Clinico Medico per tutti! Sarebbe importante anche avere un esame istologico su quelli tolti! Si rimane contagiosi fino a dopo l'ultimo di almeno due o tre controlli nel tempo di due mesi dall'ultima escissione. Aggiungo che si possono fare dei tamponi orali per la ricerca del virus HPV! Il tampone lo può fare anche il suo Dentista, per la bocca .Valutare poi la sua immunità cellulo mediata dai Linfociti T.

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

gentile signora a mio avviso con laser ha meno rischio di recidive.

Buongiorno,
consigliamo in prima battuta di trattarli con azoto liquido e valutare, secondariamente, la terapia laser.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biopshera Med

2 sedi di Brescia

Tutta la letteratura internazionale concorda nell'evitare il laser perché sui fumi si sono isolati genomi virali ancora attivi con pericolo per operatore e pazienti anche se vengono usati aspiratori. La crioterapia resta attualmente l'opzione migliore per rapidità di guarigione e bassa recidività; certamente è un trattamento operatore dipendente.

Laser chirurgico sicuramente

Preibile il laser: meno recidive! Cordialmente Dott. Chemello CENTRO CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Condilomi
4 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2021
Condilomi
9 Risposte, Ultima risposta: 15 nov 2017
Condilomi
10 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2020
Condilomi
10 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2022
Condilomi
6 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2017
Condilomi
7 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2016
Condilomi
8 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2023
Condilomi
21 Risposte, Ultima risposta: 7 ago 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente