Eliminare Papilloma HPV genitali

Donato76
12 dic 2016 · Ultima risposta: 1 lug 2018

Vorrei sapere se togliete il papilloma virus ai genitali e quanto costa. grazie

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

I condilomi acuminati sono una manifestazione del papilloma virus come le verruche volgari

i condilomi sono causati da papillomavirus

Gentile paziente,
tali lesioni si possono rimuovere mediante laser specifico.
Si rivolga ad un centro specializzato, ma sappia che tali asportazioni possono essere eseguite anche presso la sua ASL in reparto di ginecologia o dermatologia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile, si faccia visitare da un dermatologo che valuterà cme procedere. procedere. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gentile signore si rivolga ad un dermatologo od urologo di fiducia.

Le consiglio una visita andrologica per un corretto appprodondimento diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.

La Diagnosi Differenziale dovrebbe essere fatta, in base al sospetto Diagnostico che può essere solo Clinico e non Virtuale, tra Flogosi verruche, condilomi, papillomi in particolare.Sappia che per esempio, il virus del Papilloma umano, HPV (Human Papilloma Virus) ha predilezione per le mucose genitali ed orali e per gli epiteli squamosi. Il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma accuminato. Bisogna fare attenti esami sullo stato del suo sistema immunitario e attuare una "sorveglianza" preventiva e diagnostica perchè se ne possono formare altri. Il medico più adatto a questa sorveglianza è lo Stomatologo, il Dermatologo,il Clinico Medico,l’Urologo! Sarebbe importante anche avere un esame istologico su quelli tolti! Si rimane contagiosi fino a dopo l'ultimo di almeno due o tre controlli nel tempo di due mesi dall'ultima escissione. Aggiungo che si possono fare dei tamponi orali per la ricerca del virus HPV! Il tampone lo può fare anche il suo Dentista se è organizzato per farli avere integri ad un laboratorio di istopatologia e virologia!Valutare poi la sua immunità cellulo mediata dai Linfociti T. Ed ancora, dopo l'introduzione della HAART (highly active antiretroviral therapy), si è visto che le lesioni da HPV anziché diminuire, sono aumentate (in sede orale e genitale) ed anche in relazione al calo della viremia a seguito della terapia antivirale. Dr. Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Egr, i condilomi acuminati si tratt normalmente con la crioterapia in in sedute successive: è difficile stabilire quante sedute ci vorranno perché, trattandosi di una forma infettiva virale la guarigione totale dipende solo dal suo sistema immunitario. Le sedute costano intorno ai 200€ da evitare assolutamente il laser perché nei fumi di vaporizzazione è stato più volte isolato il genoma virale attivo quindi questo trattamento è pericoloso anche per l'operatore.

Certo. Possono essere rimossi con diverse tecniche. Bisogna vedere dimen sioni ed estensione. Costo circa 150-200.
Buona giornata
P salvioni

Dott. Piero Salvioni
(0)
Milano

Purtroppo non vi é modo di eliminare il virus del papilloma umano (hpv). Generalmente il sistema immunitario del Paziente riesce in diversi anni a tenere sotto controllo il virus e ad espellerlo dall'organismo, tuttavia alcuni tipi di papillomavirus non vengono mai eliminati o persistono per diversi decenni. Le verruche genitali, che sono espressione localizzata dell'attività di hpv, possono essere trattate in vari modi (da 100 a 250E), ma possono sempre recidivare poiché hpv si trova non solo a livello delle verruche genitali, ma anche in una porzione piú o meno estesa di pelle sana circostante.

Gentile Signora. Vada all'ASL (ginecologia o dermatologia) e l'intervento sarà gratis. Dott. Denis Spagnolo

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
10 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Ringiovanimento
6 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente