Buongiorno. Mi sto sottoponendo a delle sessioni di depilazione con laser ad alessandrite. Vorrei sapere se, nel caso rimanessi incinta, il laser può risultare dannoso per l'embrione. Inoltre, è vero che con la gravidanza i peli possono ricrescere?
Grazie mille!
Marina
ora che è stato pubblicato un lavoro scientifico sulla potenziale pericolosità delle Luci Pulsate (ma non dei Laser) in termini di aumento dei fattori tumorali, le consiglio, successivamente al parto, di rivolgersi solo a medici che utilizzano per l'epilazione solamente i Laser. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
In genere in gravidanza si sospende tutto per i peli c’è sempre la ceretta o il silkepil
Gentile paziente,
sebbene non vi siano dimostrazioni di danni arrecati al feto dal laser che viene utilizzato a scopo epilatorio, durante tutto il periodo di gravidanza ed allattamento sarebbe opportuno rimandare qualsiasi procedura non strettamente indispensabile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ormai purtroppo la gravidanza ormai sembra diventata una malattia. Tranquilla il laser per i peli penetra nella pelle solo qualche millimetro
Personalmente consiglio per prudenza di fare il trattamento dopo gravidanza ed allattamento.
Non vi sono studi che dimostrino la sicurezza del laser in gravidanza e per questo, per prudenza, essendo una procedura estetica, si rimanda a dopo la gravidanza. Dal punto di vista biologico e fisico, tuttavia, é altamente improbabile che il laser eseguito a livello cutaneo possa causare qualsivoglia danno al feto.
Gentilissima Signora non c’è nessun rischio in quando trattasi di onde elettromagnetiche come la luce a meno che non si usino alte energie di potenza, ma per buon senso e per norma se si è in gravidanza o in allattamento si evita qualunque trattamento invasivo e non .
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Tranquilla nessuna attinenza e nessun problema.
Dott. Denis Spagnolo
infatti , il laser non influisce sulla fertilità.
Gentile signora,
non si preoccupi perchè il laser non influise assolutamente sulla fertilità, continui i trattamenti iniziati, che verranno interrotti in caso di inizio di gravidanza.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Tranquilla nessun problema
Gent.Chia, il laser non influisce sulla sua potenzialità di restare incinta. incinta. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Chiachia, il laser non influisce sulla sua fertilità. Interrompa le seduta quando si accorge di essere incinta.
Dottoressa Panzeri
Le sedute effettuate manterranno comunque il loro effetto, quantunque personalmente reputo il laser diodo un laser di livello nettamente inferiore al laser Alessandrite. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora,
riprenderà le sedute dopo la sua gravidanza.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile signora , come le ha scritto il collega, in caso di gravidanza rimandi le sedute e riprenda dopo l'allattamento.
Gentile, Il consiglio è quello di riuscire a effettuare almeno tre-quattro sedute consecutive per iniziare ad apprezzare una riduzione dei peli e proseguire, nel caso di gravidanza, dopo l'eventuale allattamento. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile signora,
è buona norma non effettuare nessun trattamento di medicina estetica tra cui anche i laser in corso di garvidanza.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
NO ASSOLUTAMENTE! Cordialmente Dott. Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Non le consiglio di effettuare il trattamento in gravidanza.
Gentile signora non specifica il laser che sta facendo comunque con 3/4 sedute dovrebbe risolvere almeno per un periodo congruo
Gentile Signora, personalmente non effettuo il trattamento laser durante una gravidanza non tanto perché ci possa essere un danno al feto quanto per il fatto che la pelle potrebbe irritarsi e macchiarsi a causa dei cambiamenti ormonali in corso.
Cordialmente,
Dottoressa Alice Panzeri
su tutti i consensi informati di tutte le pratiche di medicina estetica se ne sconsiglia l'applicazione in gravidanza , anche se non è evidente nessun danno. ma.... non si sa mai ed allora .... Dr Elio Fiore Bios center Osimo
Salve, la regola è: nessun trattamento in corso di gravidanza. Potrà tranquillamente proseguire dopo il parto con i trattamenti. Auguri a lei e al suo piccolo!
Cordialmente
Eviterei il laser in caso di gravidanza.
Drssa Monica De Stefani
Le consiglio anch'io di non effettuare trattamenti laser.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.