Allergie con micropigmentazione?

Fina79
28 lug 2017 · Ultima risposta: 10 ott 2017

Vorrei taturami le sopracciglia con la tecnica della micropigmentazione ma vorrei sapere se può portare allergie. Bisogna fare dei test o esami preventivi?

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve
Nella maggior parte dei casi i pigmenti usati nella micropigmentazione sono assolutamente anallergici biocompatibili e bioriassorbibili in alcuni casi anche gluten free ... e non testati sugli animali ... comunque se si vuole essere sicuri basta recarsi in un centro specializzato e fare una prova allergica che di solito consiste comolte prove allergiche nel far rimaner a contatto con il derma una microscopica quantità di pigmento e vedere come reagisce ma è difficile essere
allergici a questi tipi di pigmenti
Cordialmente sara catalli

gentile signora consulti chi è esperto in tali pratiche.

Gentile paziente,
ne parli con un operatore del settore, non si tratta di un medico quindi non è questa la sede adatta per darle delle risposte.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
non dovrebbe accadere ma le consigliamo di rivolgersi ad un tatuatore che abbia esperienza nel settore.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Molti medici operano nel campo della micropigmentazione (paramedicale e ricostruttiva non estetica) posso dirle che non portano nessun tipo di allergia sono pigmento biocompatibili e gluten free spesso ... e in un centro esperto può comunque effettuare un piccolo test per esserne certa eseguendo un piccolo forellino con un ago da insulina bagnato in un po' di pigmento ma le ripeto non fanno assolutamente allergia ...
cordialmente Nuovo Centro TRICODERMAL

Non mi risulta, ma consulti un esperto

Gentile Fina, non mi risulta che vengano fatti test preventivi, dovrebbe però rivolgersi ad un esperto in questa tecnica e non sono medici quindi non li troverà su questo portale.
Dottoressa Panzeri

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente