Gentili dottori, Vorrei iniziare un periodo di 2 settimane di dieta detox, la prima settimana prevede l'assunzione solo di liquidi (quindi frullati, passati di verdure e tisane) e la seconda il consumo solo di frutta e verdura però nella froma che voglio io. Un'amica mi ha detto che è una follia, perchè l'organismo ha bisogno di assumere proteine e carboidrati per non andare incontro a mancanza di energie etc.... secondo voi è vero che in solo 2 settimane si corre questo rischio?
Alimentarsi significa tante cose... se può essere più o meno opportuno modificare, per breve o lungo periodo la sua dieta va rapportato alle sue condizioni cliniche, a quello che si vuole ottenere etc. Si ricordi che, in estetica, spesso alcuni danni che si creano a causa di alimentazioni non adatte al soggetto possono essere fonte di guai seri.. e non solo di tipo estetico..
trattandosi sempre di un atto medico.. si faccia consigliare dal suo professionista di fiducia..
Dott. Cesare Brandi, Toscana
Buonasera signora per quanto tempo... direi mai! È disequilibrata, è ricca di zuccheri e causerebbe solo picchi glicemici oltre che farle perdere muscolo, purtroppo si continuano a seguire le mode o i consigli delle amiche invece di affidarsi a professionisti che studiano e sperimentano quotidianamente.
Le consigliamo di discuterne attentamente con un nutrizionista prima di intraprendere qualsiasi tipo di percorso alimentare fai da te..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
A mio avviso non è completa. Si faccia seguire da un bravo medico nutrizionista.
Prima di intraprendere questi tipi di regimi alimentari sarebbe buona norma discuterne con uno specialista..
Due settimane sono troppe, lasci perdere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
2 settimane sono troppe... max 48-72 ore se si è in salute
Il regime detox (inteso come assunzione di sole frutta e verdura in forma liquida), che in sé non ha lo scopo di far dimagrire ma di depurare l'organismo, può essere intrapreso solo da persone sane e di buona costituzione e non può durare più di 72 ore. Oltre sono più gli svantaggi che i vantaggi. Farlo per due settimane è una follia.
Sto facendo una dieta ma le mie cosce sono deformate, che tipo di trattamento avrei bisogno?
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta per studiare al meglio il suo caso ed individuare le possibili soluzioni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.
É la dieta dei gruppi sanguigni, Mi piacerebbe intraprenderla perché una mia amica e sua mamma hanno avuto dei risultati incredibili a livello di salute (la madre ha smesso di farsi l'insulina) e mi ha molto incuriosito. Secondo voi é una dieta valida?
gentile signora a mio avviso è molto valida, ma bisogna vedere se indicata nel suo caso.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.