Circa 30 ore fa ho fatto il filler alle labbra con acido ialuronico Aliaxin. Ho già eseguito questo trattamento un anno fa senza particolari problematiche, questa volta invece mi sono gonfiata molto, ho un ematoma sul labbro superiore e il classico labbro da papera che detesto e si nota in particolare quando sorrido. Si sgonfierà o è definitivo? Cosa posso fare per attenuare il gonfiore?
Scusi ma se ha fatto il trattamento ieri sera pensava di essere andata a Lourdes? Aspetti un paio di settimane e poi valuterà il risultato comunque chieda consiglio al suo medico
Questi antipapi effetti collaterali sono molto rari ma sempre possibili dopo qualsiasi trattamento iniettivo alle labbra. Stia tranquilla che tutto si risolverà da solo nel giro di qualche giorno. Se vuole utilizzi della arnica come leggero antiinfiammatorio
Buongiorno posso proporLe due alternative, o torna dal medico e chiede di porre rimedio, ritengo la soluzione migliore oppure si rivolga ad altro medico chiedendo di porre i rimedi necessari. Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti Vaja Dr Fabio
Gentilissima,
è troppo presto per dire qualsiasi cosa, perché il gonfiore post-trattamento può essere ingannevole, ma passeggero. E' necessario attendere 10-15 giorni per capire se si deve fare un ritocco.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile utente, è consigliabile attendere 10-15 giorni prima di fare valutazioni sulla simmetria.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile, è normale ed è troppo presto per fare alcunché; se tra 15 giorni 15 giorni l'asimmetria sarà ancora presente potrà effettuare una correzione. Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
attenda un paio di settimane e quindi potrà valutare insieme al suo specialista se eseguire un eventuale ritocco.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
dopo 2 settimane eventualmente consulti il suo medico per valutare se necessita un ritocco.
Buongiorno,
è evidente una lieve asimmetria ma deve attendere un paio di settimane che sia svanito il gonfiore che tipicamente si presenta dopo questi trattamenti per valutare il risultato finale; allora si potrà rivolgere al medico che ha effettuato il trattamento per le valutazioni del caso.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Aspetti qualche settimana e poi si faccia controllare dr Paolo Ciuti
Aspetti un paio di setimane per valutare il risultato, poi, se necessario, farà delle correzioni. Dr.Peroni Ranchet
gentile signora è normale avere il giorno dopo gonfiore; le consiglio di aspettare almeno una settimana e consultare il suo medico.
Gentile paziente,
come le avrà sicuramente detto il collega che ha eseguito il trattamento, il giorno successivo è del tutto normale un pò di gonfiore e di edema.
Attenda, prosegua con la crema che sta applicando e si faccia ricontrollare dal suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, oggi è il giorno di maggior gonfiore, poi si riassorbirà e si valutarà e si valutarà il risultato non prima di una settimana. Dr.Peroni Ranchet
Attenda almeno 2 settimane prima di dare un giudizio sul risultato. Per sgonfiare oltre alla pomata (meglio fredda di frigo) puó chiedere consiglio al medico che le ha effettuato il trattamento.
Ciao, fra 1-2 giorni tornerà tutto a posto! Cordialmente Dott. Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile chiara del gonfiore dopo il trattamento con il filler alle labbra si puo' verificare e le consiglio di applicare ghiaccio e poi arnica pomata.
Gentile Chiara,
il livido è un possibile effetto collaterale e passerà in pochi giorni, così come il gonfiore che è normale dopo un giorno dal filler. In caso persistesse o vi fossero asimmetrie evidenti, sicuramente il collega che l'ha trattata farà un piccolo ritocco ma non prima di quindici giorni. Porti pazienza.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Chiara, non si preoccupi; dalla foto non appare nulla di particolare, è un edema assolutamente normale dopo un filler. Applichi del ghiaccio avvolto in una salvietta ad intervalli per attenuare il gonfiore.
Buona giornata,
Dottoressa Alice Panzeri
Gent.Chiara,
si tranquillizzi e aspetti qualche giorno vedrà che tutto si assesterà.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.