Buongiorno, sto effettuando presso un centro ospedaliero di dietetica clinica un percorso di cambiamento dello stile alimentare. Per ora ho perso circa 22 kg , ma devo proseguire ulteriormente . Noto tuttavia che si sta evidenziando una ginecomastia ( già presente da anni ma ora con la perdita di peso ancora più evidente). Secondo voi a termine del dimagrimento sarà possibile effettuare un intervento con SSN nel caso si tratti di vera ginecomastia? O in ogni caso rientra tra gli interventi estetici? Vivo in Emilia romagna ma posso spostarmi anche in regioni limitrofe. Grazie
Nella ns Asl se ginecomastia vera l'intervento e' in convenzione col ssn. Ospedale san liberatore chirurgia gen sez.senologia atri ( teramo)
Gentile paziente,
le abbiamo già risposto.
Può provare a fare una visita presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva all'interno di una struttura universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non lo potrà fare a carico del SSN a mio avviso
Consulti un reparto di chirurgia plastica universitario
non credo proprio che possa fare l'intervento con in SSN. Dr.Peroni Ranchet
Sembra dalle foto un problema estetico minimo... Lontano dalla ginecomastia..
Le consigliamo di rivolgersi in visita presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva all'interno di una struttura ospedaliero universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
le consigliamo di eseguire una visita specialistica presso un reparto di chirurgia plastica ospedaliero universitario.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
in genere non è mutuabile, ma visto i disturbi che le arreca provi a chiedere al reparto di chirurgia plastica dell'ospedale di riferimento.
Gentile utente, generalmente, ma non sempre l'intervento per ginecomastia non è sostenibile da parte del ssn.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
gentile signora ritengo che tale intervento di chirurgia estetica non sia a carico del SSN.
Buongiorno,
non mi risulta che la ginecomastia venga coperta dal SSN.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentilissimo Stefano,
Innanzitutto bisogna vedere se si tratta di una ginecomastia vera(solo tessuto adiposo) o falsa( tessuto giandolare e adiposo) e valutare se ci sono disequilibri hormonali o no. Le consiglio di fare una visita specialistica e un ecografia per valutare il suo caso.
Distinti saluti,
Egr.Stefano,
la ginecomastia è considerata un problema estetico, per cui l'operazione è privata, a meno che non rientri nella chirurgia postbariatrica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.