Intralipoterapia in che casi funziona meglio?

Giusydance94
27 giu 2016 · Ultima risposta: 25 lug 2016

Salve a tutti! Mi chiamo Giusy ho 19 anni, volevo avere maggiori informazioni per quanto riguarda il trattamento di intralipoterapia. Vorrei farlo sui glutei più precisamente sulle culotte de cheval a livello del troncatere, ho due accumuli adiposi di piccola entità ma abbastanza fastidiosi che non riesco a mandare via in nessun altro modo. Seguo alimentazione equilibrata ormai da molti anni, vado regolarmente in palestra e effetto massaggi drenanti. Volevo sapere in quali casi l'intralipoterapia è consigliata e dunque funziona meglio, perché io vorrei andare sul sicuro e non sprecare soldi. Nel mio caso non grave può essere una soluzione definitiva alle culotte de cheval? Inoltre io abito a Catania quindi cerco un dottore nelle vicinanze per effettuare questo trattamento. Lascio qui la mia foto, la foto reale delle mie culotte de cheval è quella di destra, vorrei raggiungere o meno quasi il risultato della foto di sinistra. Grazie mille, saluti. Giusy.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile utente, l'intralipoterapia è indicata quando vogliamo andare a ridurre adiposità localizzate; già dal primo trattamento si vedono risultati (non subito, ma nel corso di alcune settimane, anzi nei primi giorni generalmente potrebbe sviluppare dell'edema nelle zone trattate). Il trattamento può essere ripetuto, generalmente non prima di due mesi, proprio perchè il risultato è lento, ma progressivo. L'intralipoterapia viene eseguita nei nostri ambulatori quotidianamente con ottimi risultati; generalmente per casi come il suo dopo 2-3 sedute si ha un'importante riduzione della circonferenza della coscia, con riduzione visiva dell'accumulo adiposo localizzato sul trocentere. Si ricordi che in medicina estetica mai nulla è definitivo, non abbiamo la bacchetta magica, è quindi ovvio che per mantenere i risultati deve seguire un corretto stile di vita.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gent.ma Giusy, fermo restando che la liposuzione rimane la metodica di elezione, in pazienti che preferiscono evitare l'intervento chirurgico riesco ad ottenere delle bellissime correzioni mediante la metodica dell'intralipoterapia. Anche in questo caso la metodica va affidata a mani esperte e senza la necessità di troppe sedute e con notevole abbattimento dei costi si ottengono risultati eccellenti.
Cordialmente

Non c'è nessuna foto allegata.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Non si vede nessuna foto allegata.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le consiglio una liposuzione tradizionale.

Premesso che la soluzione migliore è la liposuzione, si possono ottenere buoni risultati con intralipoterapia in caso di adiposità localizzata.

Cara Giusy,

L'intralipoterapia dà risultati blandi e solo dopo molte sedute, sicuramente non comparabili con una liposuzione. Le culottes de cheval sono una delle indicazioni ideali per una lipoaspirazione. Si possono fare in anestesia locale ed in una sola seduta risolve il problema, ottiene il risultato risparmiando molto tempo e tanti soldi. Saluti, Dr Memmo

L'unica soluzione definitiva, anche per piccole quantità è la liposuzione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Intralipoterapia per culotte de cheval?

Aliceblack
23 giu 2016 · Ultima risposta: 15 ago 2018

Salve, vi scrivo per avere un consiglio su quali potrebbero essere i trattamenti più consigliati per il mio inestetismo. Mi chiamo Alice ho 18 anni, sono alta 1,75 e peso 54 kg sono magra e non ho un brutto fisico anzi, ma il mio unico problema sono le culotte de cheval comparse con l'assunzione per alcuni mesi (circa tre anni fa) della pillola anticoncezionale. Adesso ho provato in tutti i modi a mandarle via, dieta equilibrata da sempre, bevo molta acqua e vado in palestra ormai da circa 2 anni costantemente 3 volte a settimana infatti ho muscoli ben definiti anche il sedere appare sodo e alto ma il tutto è rovinato da questi antiestetici accumuli adiposi che non se ne vanno in alcun modo, per fortuna non si tratta di grossi accumuli adiposi ma proprio perché ma proprio per questo vorrei mandarle via anche tramite chirurgia estetica, perché mi fanno davvero stare male, ormai da due anni e anche più "combatto" per mandarle via, in palestra mi impegno parecchio, la mia alimentazione è sempre perfetta (anche perché io studio per diventare in futuro nutrizionista) e quando sono a casa ogni sera effettuo un massaggio su tutte le gambe con crema anti adiposità e 3 volte la settimana applico i fanghi; sicuramente la situazione è migliorata ma non ho risolto. A chi posso rivolgermi? Sono di Catania, non vorrei spendere soldi inutili vorrei andare sul sicuro. Ho sentito parlare dell'intralipoterapia, potrebbe funzionare nel mio caso non grave? Oppure la laserlipolisi? Attendo i consigli e in seguito cercherò un dottore nella mia zona. Grazie in anticipo, cordiali saluti. Ps: allego la mia foto.

Risposte (45)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Annalisa,
è presto per valutare il risultato definitivo: speriamo bene.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Asportazione nei
7 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2017
Radiofrequenza
8 Risposte, Ultima risposta: 5 dic 2023
Rinoplastica
30 Risposte, Ultima risposta: 27 feb 2018
Intralipoterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2021
Criolipolisi
26 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2017
Intralipoterapia
13 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2016
Intralipoterapia
9 Risposte, Ultima risposta: 12 gen 2021
Blefaroplastica non chirurgica
10 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2021
Capillari
7 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2019
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 7 apr 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente