Salve, mi sono sottoposto a una pulizia dentale mediante laser e sono rimasto molto soddisfatto del risultato. Mi chiedevo peró se questa tecnica presenta qualche controindicazione o si puo' considerare sicura. Grazie
Il Laser non ha le indicazioni sostitutive all'anestesia che immagina Lei! Avrebbe fatto e farebbe cosa più sensata e meglio a rivolgersi al Suo dentista. Non è Lei tra l'altro che deve decidere le tecniche di terapia ma il Medico Dentista! Ci sarebbe molto da dire sul Laser in Odontoiatria: per riassumere: non serve praticamente quasi a niente. E' ovvio che chi lo ha deve usarlo per ammortizzare i costi anche a scapito della poca utilità nel senso che è utile in diverse terapie ma non tanto da sostituire le tradizionali metodiche ed in altre come in Parodontologia sono addirittura inutili e potenzialmente nocive nella chirurgia! Insomma il laser è fumo e non arrosto! E' un richiamo per le "allodole"!
Buongiorno , Le chiedo di porre la domanda in modo diverso perchè io utilizzo il laser per le cure dentali , ma non so di che tipo di cura Lei abbia bisogno.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Lei parla con "leggerezza" di Laser ma non sa che esso ha indicazioni e controindicazioni precise! Occorre una visita ed è il Dentista che decide se è utile o no! Non Lei! Non si faccia suggestionare dalle pubblicità spesso fasulle! L'Odontoiatria è Specialità Seria e Nobile! Faccia una Visita dal Parodontologo e Gnatologo. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Non capisco perché chiede a on line e non al Suo Dentista curante! Dipende tutto dalla Sua situazione Clinica Parodontale e dalla profondità delle tasche parodontali e presenza o no di difetti ossei! Deve farsi visitare da un Parodontologo se ha questi dubbi "irriguardosi" per il Suo Dentista! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
concordo con dr Rota
Occorrerebbe una spiegazione lunga che non posso fare per lo spazio limitatissimo. IL Laser ha tante funzioni positive ma non in Chirurgia Parodontale in cui non serve a niente ed in ogni caso non sostituisce mail il "vecchio" buon bisturi o trapano in nessuna specialità odontoiatrica! Ovvio che c hi lo ha deve usarlo! Capisca! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari. Mi scriva alla email professionale e le spiego tutto
Buongiorno , concordo con il Dr Rota , per quanto le ha scritto.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
dipende dal tipo di Laser e per cosa lo si usa. In generale sostituisce il bisturi e i tempi di guarigione sono più rapidi e necessita di meno o nessun anestetico.
Gentile utente, si rivolga direttamente ad un odontoiatra.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Pigi,
chieda direttamente al suo dentista di fiducia.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve, a lungo può causare un indebolimento dello smalto della corona.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
le consiglio di rivolgersi al suo odontoiatra
Ma mi scusi se ha fatto il trattamento ed è rimasto soddisfatto, perché questi timori? Ho una buona esperienza di laser ma non sui denti, l'unico che può risponderle seriamente è il suo odontoiatra.
Buongiorno,
il laser in campo odontoiatrico viene utilizzato sia per devitalizzazioni che in campo implantologico e in altri campi odontoiatrici (parodontologia ed altri) ma l'anestesia si rende comunque quasi sempre necessaria.
Cordiali saluti,
Dr Massimo Rota
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.