Il 7 gennaio, ho eseguito una seduta con il dye laser per la rimozione dei capillari sul volto. La dermatologa mi disse di avermi leggermente bruciata in due punti, ma che si sarebbe formata la crosta e stop. Il giorno dopo mi trovo una bolla gigantesca sul volto, una leggera l’altra grande e con la bolla. Le scrivo subito e mi dice di andare da lei per bucarla e far uscire il liquido, mi applica una crema cortisonica e mi dice di continuare ad usarla per 3 giorni, poi di aggiornarla. Dopo tre giorni la crosta inizia leggermente a formarsi fino a cadere domenica. Ora la situazione è questa, a me spaventano i bordi un po’ gonfi. Lei dice che è normale, che quel bordo sono crosticine che devono ancora cadere, che ci sta impiegando un po’ più del solito ma va tutto bene. Vorrei un vostro parere perché di lei non mi fido più. Non credo sia normale.
la bruciatura guarirà da se. applichi protezione solare totale e segua i consigli della dermatologa
Salve! Purtroppo sono cose che si possono verificare,ma stia tranquilla,segua le indicazioni della sua dermatologa.Certo ci vorrà un po' di tempo,e la risposta al trattamento è molto soggettiva.
Segua le indicazioni de collega e stia tranquilla
Ciao, la ferita deve guarire ancora e ci metterei Cicalfate e non prendere sole. Appena sarà più asciutta Neoviderm 100 per tutta la primavera estate, perché rischia di rimanere la macchia. Buona giornata.
I tempi di guarigione dipendono anche dalla persona stessa, alcune persone cicatrizzano più velocemente di altre.
i tempi di guarigione sono indipendenti dalla sua ansia: si tranquillizzi. Dr.Peroni Ranchet
Deve avere pazienza applicare protezione totale
Fa molto male a non fidarsi perché la dermatologa sta conducendo la cosa in maniera corretta, deve solo avere pazienza ma sono cose che capitano anche frequentemente. Se cambia medico certamente otterrà il peggior risultato possibile
Purtroppo è un disagio ma con il tempo e seguendo le indicazioni della collega andrà progressivamente a migliorare
Buonasera a tutti!! Recentemente ho eseguito una visita da uno specialista poiché vorrei rimuovere il cheloide presente sul mio labbro superiore. In seguito alla visita, ho scoperto che non si trattava di un cheloide ( come credevo io ) ma di una ciste mucosa che mi si è formata in seguito ad un trauma subito anni fa: una brutta caduta. Essa è presente sul labbro superiore ed è piccolissima ( pochi millimetri ) ..per me rappresenta un vero e proprio disagio. Molti non la notano nemmeno, ma per me è diverso.. prossima settimana devo fare l'intervento con il laser. Vorrei un parere: quanto sarà il tempo di guarigione.. quando potrò avere di nuovo il labbro in forma.. e soprattutto dopo l'intervento se avrò gonfiori.. sono un po' in ansia. Vi ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti
Gentile paziente,
le avevamo già risposto
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.