Voglio fare il lifting del terzo medio (zona zigomi), qual'è la tecnica migliore? Quanto può costare?
Gentile Elena,
quello che chiede può essere solo valutato direttamente in sede di visita medica; è importante capire il grado del suo invecchiamento cutaneo, il tipo di rughe presenti e drale indicazione sui trattamenti a lei più adeguati.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
la sua domanda non è chiara.
In Italia comunque qualunque chirurgo potrebbe in linea teorica posizionare delle protesi agli zigomi.
Le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Che cosa vuol dire? Dr.Peroni Ranchet
Cosa intende? Come chirurgo chiunque può inserirle... In Italia non esistono limitazioni se fosse questa la sua domanda....
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta per individuare la tecnica più adatta al suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
I risultati migliori si hanno col lipofilling, se ha grasso da donarsi. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, molto difficile, ma può accadere. Per la prossima opti per un ottimo filler a base di acido ialuronico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
deve essere paziente in tutti sensi :)
Purtroppo la combinazione dei de interventi comporta tempi di recupero più lunghi.
Tutto ciò che sta facendo va benissimo per aiutare il processo di riassorbimento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Concordo con il dr Peroni
Gent.Anna,
il lipofilling agli zigomi dà facilmente un gonfiore persistente, per cui non l'avrei abbinato al lifting che sicuramente l'ha accentuato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Cara paziente,
occorre di sicuro una valutazione diretta.
Solo dopo aver valutato insieme a lei le caratteristiche del suo viso e ciò che più le reca disagio si potranno discutere le alternative a disposizione della medicina estetica.
Si può pensare ad un riempimento e ad una ridefinizione dei contorni mediante infiltrazione di acido jaluronico.
Le rughe del terzo superiore del viso vengono in genere trattate con buoni risultati mediante uso di tossina botulinica.
I fili di trazione trovano impiego specie nel terzo inferiore del viso. Occorre tuttavia valutare il trofismo dei suoi tessuti ed il tipo di rughe presenti.
Dunque solo dopo un'attenta visita si potranno discutere le tecniche migliori da usare nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve Elena, gli approcci terapeutici sono differenti e la scelta dipende soprattutto dal grado di cedimento per cui una visita specialistica è condizione necessaria. Se il grado è lieve,medio è anche possibile intervenire con metodiche combinate di alta medicina estetica al fine di evitare il "tanto temuto lifting".
cordialmente
Buongiorno Sig.ra Elena, le modalità sono molteplici per il risollevamento del viso, non necessariamente invasive, in ogni caso solamente una visita appropriata le potrà dare le informazioni che desidera.
Cordiali saluti
Dott. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
gentile signora le consiglio una visita medica per valutare i trattamenti più indicati nel suo caso.
Gent.ma i trattamenti sono moltissimi, e la
loro scelta dipende prima di tutto dalla situazione di partenza e inoltre da quello che desidera lei. Le consiglio una visita specialistica in modo da poterla valutare consigliare al meglio. Cordialità
Buonasera, ci sono vari presidi terapeutici per ottenere ciò che chiede, come fili di sospensione, ac. Jaluronico o idrossiapatite; per avere un quadro più dettagliato converrebbe fare una prima visita.
Cordiali saluti
buongiorno, si sconsigliano scorciatoie inefficaci e distorsive come filler e fili (48 anni)...e si consiglia un incontro con un professionista accreditato (leggi: specialista in chirurgia plastica, con esperienza pluriennale in estetica...consulti pure il sito della società AICPE) con cui iniziare con una valutazione clinica del suo viso e dei suoi obiettivi estetici, e continuare con un "percorso" insieme. In quest'ultimo la medicina estetica (per struttura cutanea e volumetrica) avrà sicuramente un ruolo, ma solo se orchestrata/eseguita dal chirurgo plastico a complementare la necessaria componente chirurgica. In questo modo si ottengono risultati fantastici (naturali!!!) e duraturi. A presto. Dr A
Gent.Elena,
i possibili rimedi non chirurgici sono diversi e possono essere usati singolarmente o in associazione tra loro: per decidere come occorre una visita e un colloqio approfondito.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Elena,
è fondamentale prima di tutto fare una visita per una valutazione corretta d'insieme. Tralasciando il discorso chirurgico ed i fili di trazione le suggeriamo di trovare un medico che si occupa di curare la pelle dall'interno attraverso la terapia cellulare. Per ripristinare i volumi dove serve esistono dei filler specifici che agiscono progressivamente nel tempo.
Cordiali Saluti
Gentilissima, a mio parere un Soft llifting cervicale non è invasivo ed è più naturale. Non capisco perchè abbiate timore. Comunque sconsiglio i fili di trazione usati da soli.
Può invece ricorrere a dei fili di polilattico o altro materiale riassorbibile associati a un filo di oro purissimo, posizionati a rete nel sottocute. Remaillage con filo d'oro Eventualmente associati a fili di trazione. Questa maglia creerà una rete di collagene che compatterà la pelle con un lieve effetto lifting ma duraturo nel tempo e di prevenzione per gli inevitabili cedimenti futuri. La lipostruttura con cellule del proprio grasso la consiglio vivamente. Protegga la pelle con antiossidanti e reidratanti. E non si rovini di lampade e sole ! Cordialmente Dr Massimo Re
Buongiorno Elena, se il tuo desiderio è di evitare la chirurgia, ti consiglierei Sculptra, acido polilattico, che ha un ottimo effetto rivitalizzante ma anche volumizzante. Rivolgiti ad un medico esperto, perché non è un prodotto facile da utilizzare.
Vada da un chirurgo plastico, non può risolvere il suo problema con improbabili punture o macchinette
Sconsiglio sia i fili di trazione sia i filler ( se considera la durata dei filler comprenderà che si tratta di una "patacca"). L'indicazione è una integrazione naturale di volume utilizzando qualche cc del suo stesso grasso opportunamente trattato ( lipostruttura ) eventualmente integrato dalla sospensione delle aree pre zigomatiche attraverso le oslorbre inferiori ( periorbitoplastica) dr Giovanni Ponzielli
Posto che una valutazione diretta é indispensabile, spesso alla sua età la causa di unviso cadente é una perdita di volume del terzo medio del viso, per cui la prima cosa da correggere é proprio quella e si può ottenere con degli appositi filler di acido ialuronico. In seguito si potrà valutare la situazione residua a livello del terzo inferiore del viso ed eventualmente intervenire con filler o altre tecniche come fili di trazione.
E' DIFFICILE DIRE SENZA VEDERLAUN MINI LI
PENSO CHE LA COSA MIGLIORE X LA SUA ETA' E' UN MINI LIFTING CON CICATRICE CORTA
Gentile Elena, darle un parere senza una valutazione diretta è impossibile. Per decidere che tipo di trattamento effettuare bisogna valutare la sua situazione di partenza; se il suo grado di aging e' avanzato probabilmente serviranno più tecniche che lavorino in sinergia ( ad esempio fili e filler ).
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.