Salve, è da tempo che penso questo tipo di intervento, sono una ragazza e vorrei migliorare le occhiaie ma piu che altro mi interessa sollevare le guance, la zona malare ..preciso che ho delle protesi ma non si notano per niente ..in questo caso è indicato il midface? E i costi? Grazie
Buongiorno , il Midface ha indicazione elettiva per il lifting del terzo medio del viso ovvero regione zigomatica , geniena e anche mandibolare . Lo scopo e' quello di creare un ringiovanimento armonico di entrambe le zone citate al fine di ridisegnare l'ovalita' del viso con risultati duraturi fino a 8/10 anni .
gentile irene , prima di valutare se lei deve fare un lifting ,vista anche la sua giovane età, ènecessario visitarla.
Salve, forse lei potrebbe fare un mille lifting della guancia ed il lipofilling .
Comunque la visita è indispensabile specie se è una paziente giovane
Per dare una risposta corretta bisognrerebbe poterla visitare. Oltretutto si definisce " ragazza" quindi di giovane età, per cui mi sembrerebbe poco indicato un mid-face lift.
Forse sarebbe sufficiente sostituire le protesi, comunque è imprescindoibile effettuare una visita.
Gentilissima Irene,
avrei davvero bisogno di visitarla per poterla consigliare per il meglio. Ci sono vari interventi possibili che possono risolvere la sua situazione. Potrebbe essere un lifting cervicale associato ad un lipofilling per eliminare le occhiaia.
Distinti saluti,
Salve, mi è impossibile darle dei consigli seri senza valutare "de visu" il suo caso.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Irene,
è molto difficile darle un parere, perché si definisce "ragazza", ma di quanti anni per parlare di eventuale lifting? Dice di avere della protesi malari che non si vedono e le guance da risollevare, ma ha il viso magro o grasso?
Penso che una visita sia indispensabile per un chiarimento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Quella da lei descritta è una indicazione ideale per iil lifting con fili di sospensione,poco invasiva,nessuna cicatrice ed efficacia di risultato.
Sconsiglio aggiunta di qualsiasi filler (grasso,ialuronico o altro) che avrebbero il risultato di appesantire le zone che hanno ceduto.
Il costo dipende dalla situazione particolare,ma delle foto potrebbero chiarire l'entità e tipologia di intervento.
Non avendo visto una tua foto è difficile dare un parere alla tua richiesta estremamente specifica. Mi viene però spontaneo proporti una soluzione che mi è subito apparsa la più facilmente praticabile: perchè non provare prima con una metodica estremamente poco invasiva, economica e perchè no, sicuramente efficace come li lipofilling?
Anch'io le consiglio il lifting chirurgico del III medio dopo i 55 anni.
Il mid-face lift, lifting del III media, è duraturo e costa mediamente da 5 a 7 mila euro.
Gent.Monika,
questo intervento permette di rialzare i tessuti molli dell'area sotto gli occhi, riducendo le pieghe nasolabiali e ridando volume agli zigomi. Questo lifting normalmente viene fatto nell'ambito di un lifting che comprende anche altre zone del viso, piuttosto che singolarmente per cui è difficile darle una risposta sul costo. Inoltre può essere completato da altri interventi tipo lipofilling.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Salve Monika, sarebbe opportuno sapere innanzitutto la sua età (oltre a poter valutare il grado di cedimento dei tessuti). Personalmente consiglio l'intervento di lifting chirurgico del 3° medio del volto solo dopo i 55-60 anni.
Infatti ormai, con tecniche combinate di alta medicina estetica (PRP, macrofiller, tecnica 3D, fili di biostimolazione e di sospensione, Radiofrequenza, ecc.) , è possibile ottenere risultati ineguagliabili, senza nessun taglio, cicatrice, degenza, dolore, ecc. e con costi decisamente più contenuti: il liftin chirurgico va dai 5000 ai 7000 euro; i trattamenti combinati non chirurgici vanno da 800 a 1200 euro.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Sig.rina Monika, l'invecchiamento del viso è legato alla riduzione e alla discesa dei tessuti sottocutanei. Pertanto la correzione può avvenire o tramite il risollevamento dei tessuti o tramite l'aumento dei volumi oppure unendo le due tecniche, cioè come dicono gli americani LIFT AND FILL, solleva e riempi.
L'intervento di mid face lift può essere effettuato attraverso varie tecniche e accessi.
Attraverso la palpebra, attraverso la mucosa della bocca, attraverso il cuoio capelluto grazie all'ausilio di una telecamera (intervento di endoscopia) oppure attraverso l'incisione di un classico lifting (incisione preauricolare).
In alcuni casi è possibile riuscire a correggere l'inestetismo e quindi ottenere un effetto di sollevamento e riempimento dei tessuti attraverso il lipofilling ossia l'innesto del proprio grasso a livello dello zigomo. Il vantaggio di questa ultima tecnica è quella di dare anche un ringiovanimento alla pelle grazie alla presenza nel grasso di cellule staminali. Ecco perchè oggi si parla di medicina rigenerativa.
Per capire quale tecnica è più adatta al suo caso e quindi darle una risposta più precisa riguardo ai costi è necessaria una visita approfondita.
Cordiali Saluti,
Valerio Finocchi
Cara Monica, il lifting del terzo medio del volto è un intervento che richiede un certa capacità tecnica; il prezzo ovviamente dipende da molte variabili, come lei comprenderà.
Cordiali saluti
Prof Vincenzo Del Gaudio
Credo che lei faccia riferimento al cosiddetto 'Lifting Centro-facciale', cioè quel lifting sottoperiosteo , eseguito anche per via endoscopica, che permette di conseguire risultati molto naturali di ringiovanimento grazie al sollevamento secondo vettori verticali e non obliqui dei tessuti della guance e degli zigomi verso l'alto; in effetti, con l'avvento dei filler di nuova generazione si possono ottenere effetti molto simili senza chirurgia e con delle semplici punturine; il costo si aggira sui 700- 800 e va' ripetuto ogni anno.
Dr C.Martino Chirurgia Plastica Salerno
Il costo per questa operazione si aggira tra i 5.000 ed i 7.000 euro a seconda dei casi e della necessità o meno di associarvi altre procedure (per esempio lipofilling)
Salve Monika,
Il Mid-face lift è indicato soprattutto per coloro il cui volto risulta invecchiato a causa dello svuotamento delle guance e del rilassamento della cute della parte media del volto, ma la cui pelle ha conservato buona elasticità.
Questo intervento può essere eseguito da solo o in associazione ad altre tecniche chirurgiche quali il lipofilling, la blefaroplastica superiore e inferiore, il lifting del collo o della fronte, il peeling del volto o la rinoplastica. Come costi , per il solo mid face, ci si aggira tra i 4000 ed 9000 euro. Il mio consiglio è di rivolgersi ad uno specialista che la sappia consigliare bene e chieda il giusto. Buona serata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.