All'interno delle cosce si sono formate, da tempo, dei strati a buccia d'arancia dovuti ad un problema di cattiva circolazione. Mi è stato consigliato l'endomassaggio. Vorrei sapere se tale pratica è valida per eliminare la cellulite e quante sedute sono neccessarie. In caso negativo quale altra terapia andrebbe intrapresa.
Salve, penso che appunto faccia "un massaggio"...personalmente ritengo che la cellulite debba essere prima valutata, toccata, indagata, diagnosticandone stadio e patologie correlate... poi decido il miglio iter terapeutico, che solo allora potrà avere maggiori possibilità di riuscita.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora per poterle suggerire cio' che è indicato nel suo caso sarebbe necessario visitarla per stadiare la cellulite e valutarne la possibile eziopatogenesi.
Gent.ma ci sono dei centri medici in cui è lo stesso personale medico ad effettuare il trattamento di endermologie o LPG o endermomassaggio che dir si voglia. Le consiglio quindi di contattare il centro più vicino a lei (è sufficiente che entri nel sito dell'lpg e metta il suo indirizzo) così da poter effettuare una visita specialistica e capire se può essere un trattamento idoneo al suo caso. Cordialità
Salve i massaggi sono utili ma nella terapia di mantenimento
Per eliminare la cellulite servono altre cure
Gentilissima,
i massagi non fanno miracoli, non si aspetti miglioramenti. Per risolvere il problema della cellulite io effetuo Il Liposurf che è una tecnica che permette di migliorare la pelle a buccia d’arancia. Si utilizzano delle cannule più piccole e di forma particolare e si agisce molto superficialmente. In questa maniera si riduce lo spessore, la ritenzione idrica e scompare la fibrosità che determina l’aspetto caratteristico di questo difetto.
Distinti saluti,
Gentile Anna,
cosa è l'endomassaggio???????
Buonasera, nei nostri centri abbiamo ottimi risultati ma solo in associazione a trattamenti chirurgici o quanto meno uno scollamento dei setti fibrosi della cellulite.
Saluti
Buonasera Sig.ra Anna, sono la Dott.sa Elisabetta Tiziani,l'aiuto del Prof. Alberto Rossi Todde.
L'endomassaggio a quanto ne so è un trattamento che si esegue nei centri estetici con un macchianario dedicato provvisto di un manipolo con dei rulli,che massaggiano la parte del corpo, credo che il trattamento sia indolore e non abbia costi eccessivi.
Per quanto riguarda il numero di sedute e l'efficacia non sono in grado di darle informazioni; posso solo consigliarle trattamenti di medicina estetica quali carbossiterapia, cavitazione e radiofrequenza o combinati a seconda del suo inestetismo,da valuatare chiaramente con una visita.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialità
Dott.sa Elisabetta
Staff del Prof. Alberto Rossi Todde
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.