9 mesi fa ho fatto delle siringhe di kenacort essendo ke le faccio ogni anno X l allergia, è solo ke si formato un buco sul gluteo molto profondo, sono andata dal medico curante e mi ha detto ke devo andare dal chirurgo estetico, cosa mi consigliate?
Gent.Imma,
probabilmente si è verificata un'atrofia del tessuto sottocutaneo adiposo, per cui può fare un lipofilling per rimpiazzare il grasso perso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
CIao, iniezioni di lipofilling o filler a lunga permanenza.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Imma ,Il Kenakort è cortisone e può dare atrofia tessutale ; per questo motivo viene utilizzato anche per ammorbidire e ridurre le cicatrici ipertrofiche ; nel caso della nostra amica probabilmente è stato iniettato troppo in superficie , cioè a livello del grasso sottocutaneo e non a livello intramuscolare ed ha , quindi, provocato questa atrofia del tessuto adiposo (grasso )della regione glutea., con conseguente avvallamento. L'unica soluzione è riempire la zona con un trapianto di grasso (lipofilling) , che si aspira da una zona come l'addome o la coscia e si inietta nella zona depressa .
Saluti
Dr. C. Martino
gentile signora puo' essere verificata un atrofia del tessuto sottocutaneo adiposo; eventualmente puo' valutare il lipofilling.
Buongiorno il cortisone può degradare le cellule del sottocute, non ritornerà più come prima può però risolvere in poco tempo con un Filler di acido jaluronico per il corpo o in maniera più definitiva con un lipofilling. Saluti Dott. Antonio Savanelli
usa un filler a lunga durata x dare tempo all organismo di riformare il grasso tornera' come prima
Dott Panicali (Mo)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.