Mi piacerebbe rimpolpare il seno che ha perso parte del volume originario senza rischiare di ottenere un effetto innaturale e di alterare troppo la figura e il trattamento di lipofilling mi sembrerebbe un'ottima soluzione anche per ridurre delle piccole adiposità localizzate. Vorrei capire se è possibile ottenere risultati soddisfacenti, duraturi e soprattutto quali sono i rischi di questo tipo di intervento rispetto ad una normale mastoplastica.
Buongiorno!
Il lipofilling per aumentare il volume del seno può essere una buona soluzione, ma ad alcune condizioni: 1. è necessario avere una sede da cui prelevare il grasso. 2. potrebbe essere necessario applicare un apparecchio esterno per 4 settimane prima dell’intervento. 3. potrebbe essere necessario eseguire più sedute. 4. l’aumento verosimile di volume può variare da 1 a 2 misure.
5. Una porzione del tessuto trasferito può riassorbirsi, ma il volume che residua dopo qualche mese, rimarrà per sempre. 6. i rischi di questo tipo di intervento sono bassi ma includono cisti e noduli formati dal tessuto che non attecchisce e che possono essere palpabili. Comunque riconoscibili in ecografia. Alla mammografia potrebbero residuare calcificazioni.
In conclusione la decisione se eseguire lipofilling o mastoplastica additiva con protesi dipendono dalle sue caratteristiche fisiche ed aspettative. Una visita sarebbe necessaria.
Salve, un consiglio generico è sempre limitativo. Il trasferimento di Grasso all'interno di una mammella che lo ha in parte è perso intuitivamente una metodica molto indicata. Con i casi deve essere anche ripetuta. Dipende dalle dimensioni che si intendono raggiungere. Se invece desidera un volume ed una proiezione molto importanti e necessarie assolutamente la protesi, che può essere associata all'ipo feeling. Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti ed un eventuale consulenza personale gratuita. Cordialmente
gentile signora il lipofilling da buoni risultati, ma necessitano piu' sedute perchè non tutto il grasso inettato attecchisce.
Gent.Fefe,
I risultati del lipofilling sono molto naturali, mail trattamento deve essere ripetuto per stabilizzare il risultato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
la tecnica del lipofilling è consolidata e senza effetti collaterali. Il maggiore limite è dato da un numero variabile di sedute di richiamo dovuto al riassorbimento di una quota del grasso iniettato.
Consigliamo visita medica per fornirle indicazioni più accurate.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve, potrebbe essere indicato nel suo caso, ma occorre capire bene prima quale sia il tono, oltre che il volume attuale e quali siano le sue reali aspettative. Tenga poi presente che non è sufficiente una seduta, servono generalmente 3-4 sedute di richiamo; esiste poi il problema delle microcalicificazioni dovute al riassorbimento naturale di parte del grasso trapiantato: questo potrebbe creare dubbi e falsi allarmi in occasione delle mammografie di controllo (screening del tumore al seno). Va valutato attentamente da parte di un chirurgo esperto.
Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY
A seguito di un evidente rilassamento della pelle sotto gli occhi due anni mi sono sottoposta ad un intervento di lipofilling. Il risultato è stato deludente e dannoso. Il gonfiore e sopratutto il rossore non si sono MAI ridotti. C'è un rimedio a questo danno?
gentilissima,
avrei bisigno di visitarla per esprimere un parere. le complicanze nel lipofilling sono davvero rare, bisogna valutare la situazione.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.