Salve, peso 47 kili e sono alta 1,65, ho 18 anni e ho una seconda scarsa di seno. Vorrei aumentare il mio seno di una taglia e mezzo evitando la protesi. Ho letto la tecnica del lipofilling mammario, che garantisce un risultato naturale senza particolari rischi. Dato che il grasso viene aspirato da altre parte del corpo, io essendo magra, non posso sottopormi all'intervento? E se posso, quanto dura l'effetto? Grazie in anticipo.
Elisa
Salve Elisa,
Dispiace disilluderLa ma molto probabilmente non può farlo, nel senso che per ottenere un miglioramento visibile del volume delle mammelle ( una taglia e mezzo con una corporatura dome la sua vuol dire aumentare di almeno 200-220 cc) servirebbe fare un prelievo di almeno 1,5 litri di grasso.
Infatti il grasso prelevato dovrà essere sottoposto a procedimenti vari di purificazione che ne riducono marcatamente il volume finale disponibile per il Lipofilling; inoltre bisogna sempre considerare che del grasso che andiamo a trapiantare, una quota considerevole (circa 30-40%) verrà riassorbita.
Arrivederci,
Gentile Maria, non è detto che non sia idonea a lipofilling, certo è necessario valutarla di persona per sbilanciarsi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, la sua è una domanda. Evidentemente poco grasso non potrà trapiantarlo nelle mammelle. Ovviamente una risposta definitiva potrà averla solo dopo una consulenza personale, estetica effettuiamo gratuitamente. Cordiali saluti
Gentile utente, sarebbe da valutare attentamente, sicuramente è ovvio che per fare un lipofilling ci serva prelevare del tessuto adiposo...se troppo magra non si può fare. Comunque da valutare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Maria,
tu puoi sottoporti al lipofilling mammario, in quanto la tua struttura fisica lo permette. Il lipofilling è un intervento che ti permette di aumentare moderatamente il volume del tuo seno in maniera naturale. Poiché ad ogni intervento circa il 30% del grasso si riassorbe, potrebbero essere necessari un paio di interventi per raggiungere il risultato desiderato.
Cordiali saluti,
Dott. Pascali
Gentile Sig.ra Maria la ringrazio per la sua email.
Per rispondere alle sue esigenze sarebbe meglio effettuare una visita in modo da capire il percorso a lei più idoneo.
Le comunico che i pazienti di “Guida Estetica” come lei, potranno usufruire della promozione nel mese di gennaio pagando per la visita solo i diritti ambulatoriali (30.00€) anziché il costo intero della visita (€120.00).
In attesa di una sua mail per stabilire eventuale appuntamento le porgo i più cordiali saluti.
CMD Srl
Maria Galdi
Gent.ma per poterle rispondere è necessario valutare la situazione di persona così da capire se vi sia indicazione all'intervento di lipofilling. Tenga comunque presente che questo non è un intervento una tantum, una parte del grasso si riassorbe e quindi il trattamento deve essere ripetuto. Cordialità
Gentile Maria anche secondo me il lipofilling non è la tecnica ideale per l'aumento del seno e le consiglierei la tradizionale protesi al silicone.
Gentilissima Maria,
il lipofilling al seno è consigliato generalmente solo per aumentarlo di massimo una misura e se il paziente ha abbastanza grasso da prellevare. Solo una parte, circa 40-50% del grasso iniettato attecchirà, quindi è un intervento da fare in almeno 2 sessioni. Si riesce ad ottenere un effetto molto naturale se eseguito da mani esperte.
Distinti saluti,
Il lipofilling non è certamente la tecnica ideale per un aumento volumetrico del seno. Infatti la possibilità di trapiantare grasso con adeguata garanzia di attecchimento ( e cioè che il grasso non si assorba) è piuttosto limitata per cui di regola sono necessarie più sedute operatorie che, alla fine, non garantiscono comunque lo stesso risultato ottenibile con una protesi mammaria al silicone in un unico intervento.
Cordiali saluti
Gent. Maria,
occorre una visita per valutare se lei ha una quantità di grasso sufficiente per fare la liposuzione, che fornirà il grasso necessario al lipofilling. Tenga presente che il risultato non è prevedibile, in quanto una buona percentuale di grasso trapiantato si riassorbirà ed è prevedibile una ripetizione dell'intervento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Domanda sul lipofilling del seno in alternativa all'aumento di volume con le protesi
Il grasso trapiantato col lipofilling contiene fattori di crescita e cellule staminali ; la tecnica è ideale per piccoli incrementi volumetrici es guance , zigomi o per migliorare la qualità di tessuti ustionati o cicatriziali ; certamente non vi è indicazione in un aumento di volume del seno c, che richiede un incremento a partire da 160 /180 cc fino a 300 0 400 cc : Un lipofilling del seno è troppo impegnativo in relazione alla modestia del risultato volumetrico che si ottiene ; inoltre il grasso trapiantato si riassorbe al 50% in maniera non uniforme.
Dr C. Martino Chirurgia Plastica Salerno
Salve
Il Lipofilling corrette te eseguito potrebbe fare al suo caso. Il peso non è fondamentale. Lo è il volume desiderato. A differenza di quanto molti ritengono non c'è alcun problema per la diagnosi differenziale in un seno operato di Lipofilling, in mani esperte.
Salve, personalmente nutro forti dubbi sull'utilizzo del lipofilling per l'aumento del seno: infatti il parziale riassorbimento del grasso trapiantato può determinare la formazione di microcalcificazioni che, nella fase di screening per il cancro mammario, porrebbe non pochi dubbi circa la corretta diagnosi differenziale mammografica. Ci pensi.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Elisa,
se non ha grasso come può ipotizzare un trapianto di grasso!!!
Ad ogni buon conto ci vogliono più sedute e si aumenta al max di una taglia.
Gent.Elisa,
come può pensare di fare un lipofilling se non ha il grasso, che è la materia prima unica ed indispensabile?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Sig.ra Elisa,
l' aumento del volume del seno mediante lipofilling è una tecnica senz'altro interessante, ma ancora poco diffusa, al di là di quanto si sente dire. Questo per due motivi principali: la paziente deve essere una buona "donatrice", nel senso che deve avere una quantità di grasso da consentire un aumento significativo. Secondo, il risultato non è sempre prevedibile. Infatti, la quantità di grasso che attecchisce realmente è variabile. Il lipofilling è ottimo per eseguire piccoli ritocchi, dopo una mastoplastica tradizionale con protesi, per camuffare la presenza della protesi.
Spero di esserle stato utile
Buona giornata
Se è magra difficilmente potrà fare il lipofilling . Ad oggi la tecnica più affidabile rimane la protesi mammaria .
cordiali saluti
Prof Vincenzo del Gaudio
Buongiorno,
la mastoplastica additiva con lipofilling è una tecnica molto discussa, non fornisce risultati sovrapponibili a quelli della mastoplastica con protesi in silicone, nei soggetti magri come lei è sostanzialmente inapplicabile.
Le consiglio di optare per le protesi mammarie in silicone, ne parli con il suo chirurgo di fiducia che saprà rassicurarla e consigliarla correttamente.
In sede di visita medica il chirurgo dovrà valutare la fattibilità del trattamento.
Gentile Elisa,
dovrà confrontarsi attentamente con il suo chirurgo in sede di visita preoperatoria, sia perché il lipofilling richiede buone zone "donatrici" sia perché deve considerare il lipofilling una tecnica che dà risultati certamente non sovrapponibili alle protesi mammarie.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.