Cicatrici, liposcultura e glutei? Voglio tutto

Lelli
14 giu 2014 · Ultima risposta: 17 lug 2014

Ho bisogno di eliminare delle cicatrici dovute ad un intervento, in più vorrei aumentare il volume dei miei glutei e vorrei sapere se esiste una tecnica alternativa alle protesi ed infine vorrei fare una liposcultura addominale. Vorrei sapere se devo rivolgermi ad un unico medico o sceglierne vari e soprattutto i tempi di ripresa perché il lavoro non mi permette di assentarmi per molti giorni. Grazie da Taranto.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve
Basta rivolgersi ad un bravo chirurgo plastico, ma la possibilità di fare tutto insieme dipende dal punto di partenza e dalla sua salute
La visita preliminare è indispensabile
Cordialità

Gentile Lelli per l'adiposità addominale le consiglio la LESC , il lipofilling per i glutei e per le cicatrici le consiglio il plexr; sul fatto che si possa fare tutto in un unica seduta penso proprio di no, ma si rivolga ad un chirurgo plastico di fiducia che valuterà il da farsi.

Gentile Lelli, E' possibile effettuare tutti gli interventi in unica seduta. I glutei possono essere aumentati con tecnica di Lipofilling. Considerando che Lei chiede anche la Lipo addome è preferibile in unica seduta. E' preferibile rivolgersi ad un unico chirurgo che abbia esperienza e competenza per questo tipo di interventi. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Cara
Certo puoi fare tutto insieme e con un solo chirurgo plastico capo equipe
La gluteo plastica senza protesi si può fare con lipostruttura circa 250 cc per gluteo e liposcultura perimetrale
Esiste anche la gluteo plastica con fili di sospensione
Cordiali saluti

Salve, per l adiposità addominale le consiglio la LESC. Unica seduta è ripresa dell attività lavorativa immediata. Per le cicatrici le consiglio plexer.
Cordiali saluti

Salve,
Il trattamento delle cicatrici varia in rapporto alla tipologia della cicatrice( ipertrofica,dismorfica,cheloidea.....) e necessita di una attenta valutazione prima di procedere a qualsiasi trattamento onde evitare un aggravamento.
Attualmente la procedura piu'eseguita in Europa per l'aumento volumetrico dei glutei consiste nel Lipofilling.
Con tale procedura si procede al prelievo del tessuto adiposo necessario all'impianto attraverso una tecnica particolare di liposuzione.
Spesso il Lipofilling viene infatti associato alla liposuzione addominale , che consente di ottenere le quantita' di tessuto adiposo necessarie all'aumento volumetrico del gluteo.
Con questa tecnica si ottiene un aumento del tono e della proiezione superiore dei due glutei.
La procedura puo'essere eseguita in anestesia locale e deve necessariamente essere eseguita nello stesso tempo operatorio, vale a dire, prelievo ed infiltrazione devono avvenire in un unico intervento.
La procedura non e' dolorosa perche' sotto anestesia locale ed il recupero e' immediato nello stesso giorno.
La procedura puo'essere ripetuta dopo tre mesi dal primo intervento fino ad ottenere il risultato ottimale.
Saluti
Dott. Claudio Mazzeo

Salve, le cicatrici si migliorano con la revisione laser-chirurgica; l'aumento-sollevamento dei glutei si ottiene mediante utilizzo di fili di sospensione Elasticum. La liposcultura necessita l'utilizzo, nel post-operatorio di una guaina da portarsi per 2 settimane. Nessuno è bravo a far tutto: per questo in molte strutture (come quella in cui opero) esistono più colleghi, ad ognuno dei quali viene affidato l'intervento in cui particolarmente eccelle.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Biongiorno Lelli,
per quanto riguarda l'aumento dei glutei le consiglio la tecnica con le protesi intramuscolari, che personalmente per esperienza considero la migliore. Un altro metodo valido solo per un aumento lieve e quello del lipofilling. Per quest'ultimo deve avere abbastanza grasso da prellevare in altre parti del corpo e come dicevo prima l'aumento è lieve. La liposcultura addominale viene effettuata in anestesia locale con sedazione. Per le cicatrici ci sono vari metodi per correggerle, uno dei quali è quello chirurgico, pero come le dicevo prima ho bisogno di visitarla e valutare quale è il metodo più adatto a lei.
Faccia una visita di controllo e si toglierà tutti i dubbi.
Un saluto,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Domande relative

microliposcultura

Angela215
19 feb 2016 · Ultima risposta: 4 mag 2020

Buongiorno vorrei avere il nominativo di medici che hanno una buona casistica di MICROLIPOSCULTURA CON SIRINGA in Piemonte o Lombardia... grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent .Angela,
è incredibile come basta inventarsi una terminologia creativa per ingenerare aspettative e suggestioni.
Cordiali saluti dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2016
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2021
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 25 dic 2021
Liposcultura
31 Risposte, Ultima risposta: 23 dic 2018
Liposuzione
6 Risposte, Ultima risposta: 19 lug 2020
Liposcultura
4 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2023
Filler labbra
7 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2019
Gluteoplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019
Laserlipolisi
2 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente