Buongiorno. Mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione all'addome e all'interno coscia quattro giorni fa. Al momento sto indossando una guaina contenitiva. Volevo sapere se è normale osservare un aumento di peso nei giorni successivi all'intervento. Grazie.
Buondì 🌞, sì ed è normale. Si tratta di una fase durante la quale si nota anche la ritenzione idrica ed un modesto aumento di peso.
Ti auguro una pronta guarigione.
🙏💪👍
Buonasera, non si deve preoccupare è normale notare un aumento di peso sulla bilancia nei giorni successivi. Stia tranquilla deve solo avere pazienza. Saluti.
certamente,
è per effetto dell'edema (gonfiore) post operatorio. Stia tranquilla che tornerà tutto a posto
si e un apparente aumento perche c'è il gonfiore post -operatorio . deve bere molta acqua e liquidi e camminare .
Ci può essere dopo l'intervento un drenaggio di liquidi ridotto. Questa condizione migliora sensibilmente nelle settimane che seguono.
Si. Si può avere una ritenzione di liquidi e anche raccolta degli stessi negli spazi virtuali scollati dopo la liposuzione.
Passerà.
Indossi sempre la guaina compressiva e chieda al suo chirurgo se vuole aiutarla con dei drenanti o presciverle del linfodrenaggio.
Cordiali saluti. Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Sicuramente l'edema post intervento è presente. In generale ci vogliono anche mesi per vedere l'effetto finale del trattamento. Continui ad indossare la guaina e, se non è tranquilla, senta il chirurgo.
l'edema post operatorio causa gonfiore e ritenzione di acqua
si è normale
saluti
nicola catania
normalissimo: è gonfia. Dr.Peroni Ranchet
È normale, si ha una ritenzione di liquidi per l'edema che si forma dopo l'intervento
Mi sono sottoposte ad intervento di body tite addome e mi si è formato un cheliode, volevo sapere cosa posso fare ..sto facendo massaggi connettivi ma con risultati lenti volevo consigli grazie
Gentile, utile visita della cicatrice cheloidea, potrebbe giovare di trattamento di trattamento infiltrativo cheloideo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.