Liposuzione addominale mininvasiva?

GenoveseSilvana
13 giu 2014 · Ultima risposta: 24 giu 2014

salve.sono una donna di 43 anni e sarei interessata a fare una liposuzione addominale. volevo sapere in cosa consiste l'intervento e se c'è la possibilità di farlo in maniera meno invasiva visto che ho paura dell'anestesia totale.grazie

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent. non necesamente è obbligatorio utilizzare un anestesia tot l'intervento l'intervento può essere effettuato in anestesia locale e sedazione, tutto dipende dalla quantità di grasso da asportare e dalle sue condizioni fisiche. Le consiglio una visita specialistica atta a verificare il da farsi. Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

tutto in day surgery in anestesia locale assistita.
Centro Italiano di Chirurgia plastica.
Specialisti in Chirurgia Plastica all'Università di Milano

gentile silvana a mio avviso dovrebbe fare una LESC in unica seduta.

Gent.ma Silvana,
esiste la microliposuzione mininvasiva superficiale in anestesia locale ambulatoriale con micro cannule, Quando le indicazioni sussistono i risultati sono buoni e duraturi nel tempo con rischi minimi e costi ragionevoli.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella Torino.
Direttore Sanitario: dott. F. Maniglia Specialista in Chirurgia Plastica.

Buongiorno,
Certamente la liposuzione ad acqua e' l'intervento più indicato per lei in quanto si effettua in anestesia locale e non lascia traumi e/o lividi, si ritorna ad una vita normale il giorno dopo.
Consiste nell'aspirazione del grasso con micro cannule ed utilizzo della soluzione fisiologica ad alta pressione per evitare i traumi.
Cordiali saluti

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...

Liposcultura Smart mini invasiva
Senza anestesia
Cordiali saluti

Salve, le consiglio la LESC, unica seduta con risultato eccellente.
Cordiali saluti

Liposuzione addominale , esistono tecniche senza anestesia ?
Gentile amica se non desidera perdere tempo e soldi e vuole risultati rapidi , l'unica soluzione pratica è la liposuzione tradizionale , che riduce drasticamente lo spessore del pannicolo adiposo addominale e trova indicazione nell'addome obeso con ridotta flaccidezza . La operazione , come è risaputo, consiste nell'aspirare ilgrasso con cannule metalliche di vario calibro connesse ad un apparecchio aspiratore ; poi esistono varie applicazioni tecniche di questo intervento con apparecchiature variamente sofisticate , ma la sostenza è sempre la stessa ; la operazione avviene in anestesia spinale (come per un 'Cesareo') e dura circa due ore ; si fa' in Day Hospital , con dimissione alcune ore dopo .

Dr c Martino Chirugia Plastica Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Salve Silvana,
La liposcultura addominale viene solitamente eseguita in anestesia locale senza sedazione . Consiste in una prima fase di infiltrazione delle zone da trattare con una soluzione di anestetico locale attraverso un piccolo ago. Successivamente si procede alla suzione delle adiposita' localizzate con una piccola cannula.
Il trattamento e' indolore durante tutte le fasi della procedura e prevede un immediato recupero della vita di relazione, il giorno stesso dopo la procedura.Unico limite e' la quantita' di tessuto adiposo che si puo' prelevare strettamente relazionata alla quantita' di anestetico locale infiltrato. La procedura puo'essere ripetuta dopo tre settimane fino al raggiungimento del risultato definitivo.
Saluti
Dott. Claudio Mazzeo

Salve, la miniliposuzione, la laserlisi, la LESC sono tutte tecniche meno invasive che necessitano solo dell'anestesia loco-regionale o locale. Ovviamente ci deve essere l'indicazione e questa va posta solo in sede di visita medica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Buongiorno,
avrei bisogno di visitarla per capire se ha bisogno solo di una liposuzione addominale o anche di una addominoplastica.
Il LIPOSCULTURA è orientata esclusivamente per assorbire il grasso localizzato che non si riesce ad eliminare con dieta ed attività fisica. In questo caso, non c'è rilassamento cuttaneo e quindi pelle in eccesso,ma solo grasso localizzato.
L'addominoplastica si può quasi dire che è l'opposto. In questo caso, ci può essere grasso localizzato, ma il problema più grande è il rilassamento cutaneo.La liposuzione addominale nei addomi più piccoli viene fatta in anestesia locale con sedazione cosciente.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Liposuzione
19 Risposte, Ultima risposta: 9 ago 2018
Addominoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2018
Addominoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 29 giu 2024
Addominoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2020
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2016
Addominoplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 15 mag 2018
Velashape
7 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2016
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 8 mag 2020
Addominoplastica
30 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2023
Addominoplastica
192 Risposte, Ultima risposta: 5 gen 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente