Buongiorno. Mi chiamo Silvia, ho 30 anni e da poco mi è stato diagnosticato un lipedema importante a entrambe le gambe con conformazione a colonna egizia. Volevo chiedere se la liposuzione potrebbe essere una soluzione per migliorare la mia situazione e se è possibile trattare entrambre le gambe e le coulotte de cheval in un unico intervento? È possibile avere un'idea indicativa del costo totale?
Grazie mille
Assolutamente si! Occorre utilizzare cannule sottili e poco traumatiche ma è assolutamente la tecnica più indicata. È un intervento delicato ma possibile.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
Buongiorno, si un intervento di liposcultura può aiutarla molto in questa problematica che Le hanno riscontrato. Bisogna utilizzare cannule sottili e poco traumatiche. Le consiglio una prima visita per capire la sua situazione. Cordialmente
Gentile paziente,
Sicuramente la lipo aiuterà il sistema Vascolare a drenare meglio mi liquidi interstiziale. Questo è però il primo passo. Dovrà dedicarsi ad un esercizio fisico specifico e l'unico sport che aumenta il drenaggio è il nuoto.
Per il preventivo, questo varie molto da zona geografica ad altra.
LA LIPOSUZIONE VA BENE PER IL RESTO CHIEDERA' AL COLLEGA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Consulti un chirurgo plastico e dopo la visita chieda il preventivo.
Dott. Denis Spagnolo
le consiglio di consultare un esperto chirurgo plastico ed in sede di visita chiedere il preventivo.
Gentilissima,
la liposuzione è la sua soluzione, ma deve essere fatta da chi conosce questa particolare situazione. Si può fare anche un intervento più esteso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.