salve sono una sig di 30 anni e ho un problema circolatorio alle gambe. 1 mese fa ho fatto una lipo in cui hanno aspirato in tutto 1,600 dalla parte avanti delle gambe ed interno coscia. per ora non vedo ancora niente e mi sento un po giù. Ditemi voi per favore se è normale. Io sono alta 1 57 e peso 63, nella parte di sopra sono magra e ho fatto la lipo alle gambe per essere piu normale. Aspetto risposte....grazie
Gent. Flora,
un mese è ancora poco per vedere il risultato definitivo di una liposuzione. La quantità di aspirato è modesta, ma è impossibile valutare se sia stata sufficiente o no nel suo caso senza una visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
concordo con il dr Peroni
Dalla sua descrizione deduco che gli accumuli non fossero importanti, per cui è più difficile vedere la differenza iniziale e penso che dovrà aspettare ed aiutarsi col massaggio.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, data la situazione le consiglio una visita di controllo presso il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
le consiglio di farsi controllare dal chirurgo che l'ha operata .
Gentile signora, capisco le sue problematiche ma senza vederla le opinioni sono un po azzardate. Dopo l'intervento ha fatto trattamenti coadiuvanti per ridurre i volumi e contenere un eventuale rilasciamento? Le cause della sua insoddisfazione possono essere diverse ma una risposta valida può darla il suo chirurgo che l'ha visitata prima e sa cosa ha fatto: capisco le difficoltà logistiche ma delle opinioni altrui impari a fregarsene, vivrà meglio.
Il post operatorio e' fondamentale, associazione di guaine e massaggi linfodrenanti, il,risultato dovrebbe però vedersi a distanza di qualche mese! Nel caso anche una terapia diuretica potrebbe aiutarla.
Cordiali saluti
Dott. Pascal Scioscia spec. ch. Plastica e ricostruttiva
il risultato dopo 1 mese dovrebbe gia essere soddisfacente .dopo 3 mesi e' il risultato finale che generalmente cambia non molto dato che a 1 mese di distanza dall intervento l edema residuo e' scarso
Dott Panicali( Mo)
Salve, due possibili spiegazioni: o esiste ancora edema, che andrà riassorbendosi ulteriormente; oppure il chirurgo ha rimosso troppo poco grasso. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Un mese e' davvero poco, sicuramente e' ancora gonfia deve solo aspettare e comunque andrebbe vista, cordiali saluti
Gentile Flora,
Posso dirle:
- le lipo, come tutti gli interventi, si valutano dopo sei mesi;
- solo dopo una visita si può stabilire, se in rapporto alla sua struttura fisica, è stato aspirato il giusto o troppo o troppo poco!
Un cordiale saluto
Gentile Flora, occorre attendere almeno 3 -6 mesi prima di tirare le definitive conclusioni. Consideri che comunque la liposuzione, se da un lato risolve il problema delle adiposità localizzate, dall'altra può aggravare le problematiche microcircolatorie e linfatiche. L'ideale è accompagnare il postoperatorio da adeguato linfodrenaggio.
Cordialmente
Dopo un mese dovrebbe intravedere almeno il risultato, anche se è vero che il gonfiore può mascherarlo.
Attenda un po' di tempo ancora, e poi rivaluti col suo chirurgo se la Lipo sia stata volumetricamente sufficiente.
Gentile Flora,
un mese è troppo poco per valutare il risultato di una liposuzione. Segua i consigli del chirurgo, faccia massaggi o trattamenti LPG, e continui ad indossare ancora un po'la guaina e calze da 140 den.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Un mese, come le dicevano i colleghi, e' poco per vedere i risultati definitivi
Gentile Sig.ra Flora,
un mese è senz'altro un tempo insufficiente per vedere un risultato dopo la lipoaspirazione. Tuttavia, bisognerebbe capire cosa intende per "problema circolatorio", nel senso che forse alcune problematiche ai suoi arti non vengono risolte con la sola lipoaspirazione. Inoltre, ogni in tervento di questo genere deve essere accompagnato da una dieta adeguata, massaggi linfodrenanti nel postoperatorio e soprattutto attività fisica, anche moderata. Tutto questo aiuto notevolmente il naturale rimodellamento dopo la sua liposuzione. Le consiglio anche di indossare calze a compressione graduata 140 denari, o la guaina compressiva che il suo chirurgo le avrà prescritto, per altri 20-30 giorni, giorno e notte.
Spero di esserle stato utile e la saluto
dr. Morelli
Gentile signora le consiglio di farsi visitare dal chirurgo che ha effettuato la liposuzione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.