È possibile rialzare un seno di taglia media (36 C) moderatamente ma non eccessivamente sceso con incisione periareolare soltanto e niente incisione verticale? Trattandosi di un seno a impianto largo (mi pare si dica così) volevo sapere se questa caratteristica incide. E' un' idea peregrina o si può fare davvero?
Può capitare che alcuni punti vengano "espulsi" con della secrezione sierosa.
Se il suo chirurgo le ha dato questa indicazione dovrebbe stare tranquilla.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si attenga alle prescrizioni del suo chirurgo
aiuti la guarigione medicando regolarmente le cicatrici. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
se non ci sono controindicazioni particolari (ma di questo dovrebbe parlare col chirurgo che l'ha operata) può anche non indossare il reggiseno per una serata speciale, ma non deve diventare la regola.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
dopo due mesi nessun problema. Dr.Peroni Ranchet
Non dovrebbero esserci problemi, per sua maggiore tranquillità ne parli anche col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ma certo! Nessun problema
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Necessita una visita.
gentile amica, a mio parere per sollevare leggermente il seno (ptosi lieve)si deve usare solo una protesi ; per sollevare notevolmente il seno (ptosi grave) è necessaria una mastopessi che può richiedere anche l'aggiunta di una protesi se il seno è svuotato ; generalmente una mastopessi per essere efficace deve comportare non solo un aincisione periareolare , ma anche verticale : La tecnica cui lei fa' cenno (la sola mastopessi periareolare ) per sollevare leggermente il seno non è conveniente , perchè comporta la eredità di una cicatrice intorno alla are ola in cambio di un sollevamento molto modesto ; quindi meglio la protesi , che riempie e solleva senza lasciare cicatrici evidenti.
Dr c Martino Chirurgia Plastica Salerno
Si potrebbe fare, ma potrebbe anche fare un Lipofilling con 0 cicatrici, dipende dal suo seno. Cordialitá
Buongiorno, per la mia seconda mastoplastica additiva, mi hanno proposto una mastospessi additiva con protesi tonde 500 cc in dual plane (desiderio personale di arrivare ad una 4 piena). Avendo una ptosi lieve, mi chiedo se è necessario tutte queste incisioni?
Intanto vorrei capire che desiderio di volume Lei abbia. Salire a 500 cc adesso dopo già una primaria lo trovo insensato. La scelta di un volume protesico deve essere effettuata sulla scia delle necessità e dei desideri per se stessa: infatti la distensione dei tessuti a seguito di protesi importanti mette in condizioni di recupero sempre poco armoniose. Poi parliamoci chiaro la cicatrice a T o al massimo ad L sono le uniche che possano ridarle un modellamento apprezzabile. Una round-B lock, ossia mettere protesi attraverso areola e fare una mastopessi circonferenziale residuando la sola cicatrice periareolare ha senso solo mettendo volumi dissennati o la ragione migliore è non oltre i 220/250 gr altrimenti la cicatrice ne risentirà enormemente sotto la sollecitazione di peso. Come vede sono molte le variabili e così a scatola chiusa senza le opportune misure antropometriche è veramente difficile orientarla o risponderle in termini ottimali per Lei. Comunque non salirei di volume salvo che non se ne giustifichi una ragione irrinunciabile. ;)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.