Buongiorno, ho 25 anni e vorrei qualche informazione, ho già fatto la prima visita il medico mi ha consigliato una mastopessi necessaria perché ho il seno cadente e svuotato, non vorrei sbagliare ma ha detto circa 28 cm. Purtroppo si è svuotato dopo una gravidanza con allattamento, avevo una bella sesta piena. Mi ha consigliato mastopessi con protesi tonde dual plane, io ho veramente paura perché so che la ripresa sarà molto più lunga e dolorosa e l'intervento moooolto più lungo di una mastoplastica. Vorrei sapere per arrivare ad una sesta quanto deve essere grande la protesi in cc? Grazie mille a tutti
probabilmente dipende dalla forma rotonda della sua cassa toracica. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
senza una visita o un riscontro fotografico resta difficile darle un parere.
Concordiamo coi colleghi nel dirle che molto probabilmente il risultato dipende da una conformazione anatomica di partenza del suo torace che non consentiva grande margine di miglioramento per quel che riguarda un "avvicinamento" delle due mammelle. Per il resto occorre una visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Anche a mio avviso dipende dalla conformazione del torace e le consiglio una visita con un chirurgo plastico
Salve,
dipende molto dalla conformazione del torace ( es se carenato le mammelle tendono ad andare verso l'esterno); per essere più precisi dovremmo vedere le foto ; le consiglio comunque di farlo presente al suo chirurgo.
saluti
Buongiorno
Avremmo tutti bisogno almeno di qualche foto, Ci sono molte cose da considerare e l'errore medico non è sempre tra le prime.
Se vuole inviarmi dlle foto sono a sua disposizione.
Cordialmente
Dott.Umberto Napoli
Specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Buonasera, decisamente non possiamo sapere se ci siano stati errori di programmazione o esecuzione del suo intervento, senza vedere almeno le foto pre e post operatorie. quello che posso consigliare è di discuterne con il suo chirurgo e, in caso non fosse soddisfatta, valutare l'opportunità di chiedere un secondo consulto.
Non sappiamo se ci sia stato un errore ... o se la sua anatomia era diversa dal normale.
Deve fare una visita con un chirurgo plastico per chiarire la situazione.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
E' ancora presto. attenda una stabilizzazione della situazione e si faccia controllare periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si tranquillizzi ed attenda la stabilizzazione delle protesi
tranquilla, non si suggestioni inutilmente. Dr.Peroni Ranchet
Stia tranquilla anche se le esternamente sembra tutto guarito le sue protesi non sono ancora "stabilizzate", nei prossimi mesi migliorerà tutto.
Il suo chirurgo è sicuramente tra i migliori in Italia, può seguire cecamente le sue indicazioni.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
E normale il forte bruciore che accuso dopo aver fatto cambio protesi più pessi, ieri? In realtà mi brucia solo il sinistro dove in realtà risulta più alta più gonfia, grazie.
In genere sono disturbi normali
Salve, Ho molti dubbi perché ho sentito diversi chirurghi, tutti a mio avviso molto validi, ma tutti mi hanno dato pareri opposti tra loro. Il chirurgo che mi ispira più fiducia e professionalità mi ha proposto una mastopessi a T invertita con protesi 285/300 cc ergonomiche (Motiva) sottoghiandola. A sentire, però, molte persone operate con la tecnica sottoghiandolare il seno dopo poco è sceso, portandosi dietro la protesi. Il mio chirurgo mi ha motivato il sottoghiandola dicendo che: 1) Ho abbastanza ghiandola per poter coprire la protesi (circa 4,5 di tessuto mammario) 2) Con una protesi 300 non dovrebbe scendere perché non troppo pesante 3) Il mio seno è sceso ma è sempre stato così, non è calato con il tempo 4) Ho in mente tra 4-5 anni di avere gravidanze e allattamento, è solo dopo tali gravidanze opterebbe, forse, una dual plane. Vorrei richiedere il parere di altri chirurghi, Allego una foto.
quando si fa una mastopessi solitamente le protesi vanno sotto al muscolo. se vuole avere gravidanze sarebbe meglio attendere la fine dello svezzamento. fare ora può pregiudicare la durata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.