Salve. vorrei sapere quale è la percentuale di riuscita dell'intervento di mastopessi con tecnica Scarless, visto che nei forum si legge spesso di brutte cicatrici... Inoltre, è possibile ridurre il seno impiegando lo stesso tipo di tecnica. Grazie
Gent.Rosanna,
premesso che non conosco chirurghi che la eseguinino integralmente, perché non è una semplice periareolare, come può essere confusa da chi non è competente o non la conosce, con la tecnica Scarless c'è una sola cicatrice intorno all'areola del capezzolo e la cicatrice è sempre ottima, solo che richiede tempo prima che si appianino le pieghe a raggiera. Nel caso che resti qualche imperfezione un piccolo ritocco di pelle è sufficiente ad ottimizzare il risultato. La tecnica è valida sia per la semplice mastopessi, che abbinata ad una mastoplastica additiva o riduttiva.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, la mastopessi a sola cicatrice periareolare ha delle indicazioni ben precise, sopratutto relative al grado di ptosi: se le mammelle, cioè ghiandola e/o areole, appoggiano più di 2 cm sul torace, la round block-cicatrice periareolare non va fatta, ma bisogna ricorrere alla pessi con cicatrice almeno verticale. Chi "forza" l'indicazione alla round rischia che le cicatrici siano pessime.
saluti
La mastopessi periareolare non è applicabile a tutti i casi e la qualità del rislultato finale e delle cicatrici dipende da molti fattori. Spesso meglio associare anche una cicatrice verticale che dopo qualche mese in genere finisce per sembrare una smagliatura. Venga a trovarmi a Milano che le spiego meglio. Cordiali saluti
io personalmente non amo la periareolare che non è applicabile a tutti e appiattisce le mammelle
saluti
nicola catania
Si tratta di una tecnica valida, come illustrato dal collega.
Può essere abbinata sia alla semplice mastopessi che ad una mastoplastica additiva o riduttiva.
Cordialmente dott. Fabio Chemello dott.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora a mio avviso è una tecnica valida e prevede una sola cicatrice intorno all'areola.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.