Per quanto riguarda i diversi tipi di protesi per il seno, ritenete più affidabili quelle al silicone o quelle rivestite da poliuretano? Cosa consigliereste tra: Allergan, Mentor e Silimed?
Allergan e Mentor sono le uniche due marche al mondo che hanno ottenuto anni fa la registrazione alla FDA (Food & Drug Administration) dopo un trial clinico di decine di migliaia di casi trattati, e sono altresì le uniche che forniscano una garanzia a vita dei propri prodotti.
Purtroppo le due marche insieme coprono soltanto il 22% del mercato mondiale, a testimonianza che più dei 3/4 delle protesi impiantate nel mondo appartengono alle fasce medie, basse o infime di qualità. Fenomeni tipo le Trilucent o le PIP possono stupire solo i non addetti ai lavori, ed ho la sensazione che assisteremo ad altri episodi simili nel prossimo futuro.
Resto dell'idea che le protesi in silicone testurizzate di ultima generazione siano ancora le migliori possibili. Il poliuretano va bene in assenza di complicazioni, ma avendo avuto la "fortuna" nella mia carriera di assistere 3-4 casi problematici, non le auguro a nessuno. La letteratura è piena di "casini" da poliuretano, e vi sono insigni autori che sono arrivati a chiedere di bandirle per sempre.
Salve, nel suo caso nonostsnte le gravidanze il seno essendo piccolo è rimasto ben conformato. Le dimensioni e la forma delle protesi vanno concordate con il paziente in base alle sue aspettative ed esigenze. Nel suo caso l"impianto sarà sottomuscolare dual plan. Io personalmente consiglierei una terza ben pronunciata a profilo anatomico x conferire un aspetto armonico e naturale. Cordialmente
Non possiamo essere precisi senza visitarla... Inoltre molto dipende dal suo ideale estetico... Ad alcune pazienti piacciono risultati naturali ed altre preferiscono quelli artefatti...
Se vuole investire bene il suo tempo non lo perda a scegliere volume e tipo di protesi ma il chirurgo a cui affidarsi... E lasci a lui questo compito..
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Buongiorno le consiglierei protesi tonde sottomuscolari (dual plane modificato) 345 cc se vuole una terza o 385 se vuole una terza piena. Anestesia generale ricovero da mattina a sera, drenaggi 24-48 ore, ripresa attività lavorativa 4 giorni. Sono possibili finanziamenti di tutto o di una parte della spesa. Cordiali saluti
Occorre una valutazione diretta, sicuramente le suggeriamo una soluzione che risulti del tutto naturale ed in armonia con il suo fisico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
bisogna visitarla prendere delle misure per calcolare la protesi che va bene per lei
saluti
nicola catania
Salve, il volume dipende dal suo obiettivo. Come tecnica riterrei accesso dal solco e posizione di una protesi tonda in tasca dual plane. Cordialità
La scelta delle protesi avviene in corso di visita ed è studiato in base alle singole caratteristiche di ogni paziente.
Ne parli con uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si faccia vedere e ne parli in sede di visita
saluti
nicola catania
Ci sono consistenze diverse in rapporto a quello che si vuole avere come risultato.
Non èsiste una protesi migliore per tutte le pazienti... Ogni paziente ha la sua protesi ideale
La scelta delle protesi spetta al chirurgo cui deciderà di affidarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
lasci scegliere ad un chirurgo plastico di fiducia e si affidi a lui
Cara la scelta della protesi è molto complicata. Un risultato rale può può essere raggiunto sia con protesi anatomiche che rotonde ma tutto dipende dal volume e dalla forma di partenza, dal tipo di tessuti e dal volume desiderato. In alcuni pazienti la scelta viene fatta intraoperativamente perchè sono limite tra i due tipi di protesi... La scelta della protesi deve essere fatta dal chirurgo e non dalla paziente perchè solo un chirurgo con esperienza può fare la scelta migliore... questo è sicuro ;D Dr. Leonardo M. Ioppolo Chirrugo Plastico FEBOPRAS Calabria
Le protesi ergonomiche sono una proposta commerciale in pratica sono delle protesi tonde con gel coesivo morbido.
Gentile paziente,
la scelta delle protesi avviene in base a specifici parametri fisici e naturalmente ascoltando quelle che sono le richieste della paziente al momento della visita.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si decidono in base a parametri antropometrici del cliente
le protesi sono come un vestito, vanno scelta su misura per il torace della paziente... poi come ogni vestito si piuù scegliere se averlo "stretto" e aderente o "largo".
Ovviamente un vestito può essere perfetto per una paziente e pessimo per un altra, quindi inutile cercare di "copiare" la protesi che sembra aver dato un ottimo risultato a una conoscente o peggio su internet...
Base, Altezza, Proiezione e grandezza del Torace e differenza tra perimetro toraci mammario e sottomammario. Altezza e Peso sella Paziente.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Io mi trovo molto bene con Mentor e allegran.
Trovo eccezionali le Blite per la loro specificità di essere il 30% piu' leggere rispetto alle protesi comuni.
Dott.Umberto Napoli
Buonasera,
Nella mia pratica quotidiana le piu' richieste sono le protesi anatomiche, anche se poi quando chiedo di farmi vedere la foto di un seno per capire cosa gli piace e cosa hanno in testa, finiscono per farmi vedere foto di seni con protesi rotonde.
quindi nella mia attività richiedono protesi ad alto profilo nel 70% dei casi , mentre nel restante 30% protesi anatomiche a media proiezione. tutte chiedono una terza piena.
Le protesi , come le hanno detto i miei colleghi sono come le automobili. sono tutte simili ma ognuna ha delle specificità.
Gentike, le ditte protesiche serie rilasci una garanzia a vita sulle protesi protesi che inserisce. Ci sono ditte che regalano la protesi sostitutiva alla paziente in caso di fibrosi capsulare. Ma la scelta di una ditta piuttosto che un'altra non cambia l'esito che dipende da chi esegue l'intevento. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Per la millesima volta: non sono le protesi a fare il risultato.
dr.Peroni Ranchet
Parliamoci chiaramente , è come se lei chiedesse quale è la automobile più sicura . Qualunque risposta sarebbe parziale , perchè ogni medico promuove le protesi che usa . In effetti la verità è che si somigliano tutte ele differenze vere e proprie sono solo dettate dalla propaganda e dal Marketing . Le Ditte che ninvestono più in Marketing sono proprio quelle acclamate come migliori .
Cara non ci sono protesi migliori se intende volume e forma, ogni torace torace ha una sua protesi ideale. Se inyende come marca allergan Mentor è politek sono le più sicure
Scelga con serenità il chirurgo che le dà maggiore fiducia ovviamente, dal momento che ovviamente ogni professionista ha una propria "visione" dell'intervento. Nel mio caso specifico uso il poliuretano solo in casi specifico e non come prima scelta, mentre le B-lite sono ottime protesi da prendere in considerazione nelle mastopessi o nelle mastiplastiche additive che richiedono un volume importante, dal momento che garantiscono un peso inferiore del 30%.
Dott. Maurizio Otti - Roma
Gentile paziente,
anche secondo il nostro parere la scelta migliore sta nell'affidarsi al professionista col quale riesce a stabilire il miglio rapporto in termini di fiducia e stima reciproca.
Questo le consentirà di affidarsi a lui o lei e di conseguenza di lasciare serenamente al suo chirurgo la determinazione di quelli che sono gli aspetti più tecnici dell'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.