Sono stata operata 3 mesi fa.(protesi anatomiche, dual plane) mi sembra di aver capito che non tutti hanno la stessa idea su quando e se si possano usare ferretti e push up, e quanto tempo dopo la mastoplastica. Li dovrò evitare ancora per molto,e se la risposta è si, qual è il motivo? Vorrei usarli perché nonostante l'aumento di taglia, il risultato non è soddisfacente visto che i seni sono distanti... Grazie
Al bando i Ferretti con effetti push up è un non senso... capisco il fatto che sia insoddisfatta... allora meglio che si rioperi.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Buongiorno, il reggiseno elastocompressivo post operatorio, lo faccio indossare per il primo mese. Nei mesi successivi comunque sconsiglierei ferretto ed imbottitura ... non avrebbe senso considerato l´intervento che ha eseguito.
Cordialmente,
Dottor Luca Maione
Inizialmente meglio usare un reggiseno contenitivo ma dopo qualche mese ( 3/4 ) può utilizzarne anche di altro tipo. In ogni caso, non esiti a farsi consigliare dal suo chirurgo
Grazie
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
buongiorno, se il risultato non è soddisfacente conviene che ne parli con il suo chirurgo perché temo che comunque il reggiseno push non sarà la risposta alla sua insoddisfazione...
Buongiorno, trascorsi tre mese, se vuole, può indossare qualsiasi tipo di reggiseno anche un push up. Cordiali saluti
Buongiorno personalmente faccio indossare reggiseno contenitivo per almeno il primo mese dopo l'intervento. Saluti
Buonasera;
posso capire la sua insoddisfazione dal punto di vista del volume, ma la distanza dei due seni non è imputabile alla negligenza del chirurgo. Purtroppo una conformazione del seno divergente non può essere modificata di base. L'unico modo per mediatizzare la divergenza, è una protesi con una base più larga che tende ad avvicinare, seppur di poco i seni tra di loro.
Se non è soddisfatta, bando ai push up, si rioperi.
Il seno dovrebbe essere motivo di vanto, specialmente quando si son fatti sacrifici per ottenere il risultato.
Ad ogni modo, i reggiseni con ferretto post 8/10 mesi. Questo perché durante questo periodo, intorno la protesi si crea una capsula protesica di protezione, che potrebbe danneggiarsi con il ferretto e rovinare dunque la forma.
Saluti
Dr De Giovanni
STUDIO SCEB
Salve,
purtroppo la distanza dipende dalla forma dei suoi seni . Con l'intervento si puo' migliorare ma non molto.
In merito al reggiseno da usare dovrebbe attendere 3/ 6 mesi poi può usare reggiseni imbottiti o con il ferretto in serate particolari
Buongiorno cara distanza fra i seni dipende la forma dei suoi seni precedenti la protesi , il ferretto è sconsigliato sempre . dopo tre mesi L'ideale sarebbe lasciare il seno libero, senza reggiseno in modo che prenda una forma più naturale.
dottoressa Monica De Stefani
Buongiorno,
Io personalmente faccio indossare il reggiseno contenitivo per almeno due mesi. Ci sono delle marche molto buone con reggiseno comodi. Successivamente sconsiglio il ferretto per almeno sei mesi tranne serate o giornate eccezionali.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati
Il reggiseno Marena
con fascia va indossato per due mesi . E poi no ai push up ed ai ferretti
Buonasera. Dopo i primi due mesi dall'intervento è possibile utilizzare qualsiasi reggiseno senza nessun problema.
Cordiali saluti
Normalmente prescrivo alle mie pazienti un reggiseno senza ferretti a partire da 48 ore dopo l’operazione e da indossare per almeno 2-3 settimane. Successivamente le pazienti se vogliono possono indossare anche il push up ma in genere questo tipo di reggiseno non è più necessario dato il nuovo volume e la nuova forma del seno. Distinti saluti
Personalmente faccio portare il reggiseno medicale alla paziente per un mese, poi reggiseni senza ferretto per altri 2 mesi, poi può' indossare reggiseni di altra specie.
Gentilissima,
dopo due mesi dall'intervento è possibile utilizzare reggiseni "normali", in grado comunque di sostenere e non dare fastidio con cuciture o ferretti troppo rigidi. Si consulti col suo chirurgo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Può sicuramente passare a reggiseni più femminili, ma segua in ogni caso le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Chieda al suo chirurgo come comportarsi, DI solito dopo 2 mesi si può tornare alla ... normalità. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Già può Indossare reggiseni normali, ma consulti sempre il suo chirurgo
A due mesi dall’intervento può passare a reggiseni “ normali”, della misura giusta e di buona fattura!
Cara Daniela,
dipende dove è posizionata la cicatrice.
In ogni caso due mesi sono sufficienti; per quanto riguarda la distanza tra i due seni, è un problema o chirurgico o della sua anatomia dei muscoli pettorali (sinus).
Cordialmente
Gentile utente, concordo con quanto rispostole dai colleghi, è consigliato.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, sarebbe consigliabile attendere almeno 3-4 mesi prima dell'utilizzo di reggiseni con ferretti. Consigliata poi rivalutazione dal collega che l'ha operata se il risultato non la soddisfa.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
La cicatrizzazione si completa biologicamente in 20 giorni e diviene solida in 45- 60. Considerando che il solco sottomammario è spesso sede di scollamenti e vari traumatismi in corso di intervento, ci si può aspettare che lei possa avvertire fastidio, se non addirittura dolore nell'indossare un indumento rigido. Vorrà dire che, se questo accadesse, sarebbe meglio rinviare ancora di qualche settimana.
Gent.ma le sconsiglierei il reggiseno con ferretto preferendo un reggiseno sportivo.Cordialità
Buongiorno Gio, dipende da come si è assestato il suo seno dopo la ricostruzione mammaria. In alcuni casi quando la protesi tende a rimanere un po alta e bisogna cercare di spingerla in basso è meglio attendere in altri casi invece non cè nessun problema ad indossare il push up
Gentile signora non esiste una controindicazione a portare il reggiseno ed anch'io le consiglio quello sportivo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.